Honda CB 750, in vendita la moto di uno dei più famosi attori di Hollywood | Il prezzo è esagerato

Uno dei più grandi attori di tutti i tempi, grande appassionato di motori. Ecco come potete avere un suo gioiello

Un mito. Una leggenda. Anche a distanza di tanti anni dalla scomparsa, Steve McQueen continua a essere uno degli attori più iconici della storia mondiale. Oggi vi presentiamo una sua moto messa in vendita sul portale Bring a trailer.

Honda CB 750
Honda CB 750 (bringatrailer)

Morto nel 1980, Steve McQueen è un simbolo anche per chi non ha vissuto la sua epoca. Attore che lega il proprio nome ad alcune pellicole che hanno fatto la storia del cinema: da “I magnifici sette” a “La grande fuga”, passando per “Getaway!”, “Papillon” e “L’inferno di cristallo”.

Grande amante dei motori e possessore di numerose auto sportive. Come ogni cosa che riguardi il grande attore americano, la storia si mischia alla leggenda. Il feeling di Steve McQueen con le motociclette Husqvarna sarebbe iniziato nel 1968, quando la star del cinema ha cercato di trovare una macchina vincente che potesse soddisfare le sue ambizioni in pista.

Ma, in generale, sono tutti i motori ad aver sempre affascinato il grande attore statunitense. A tutti gli effetti un mito al pari di James Dean o di Elvis Presley, per sconfinare nella musica. McQueen, infatti, aveva un amore viscerale anche per le autovetture, avendo partecipato anche a diverse gare importanti.

Questa Honda CB750 del 1969 è un modello di prima produzione che è stato acquisito dalla società di produzione cinematografica Solar Productions di Steve McQueen con sede a Los Angeles nel luglio 1969.

La moto di Steve McQueen

La moto è stata acquistata dal venditore nel 2016 e successivamente è stata sottoposta a un rinnovamento meccanico ed estetico di due anni che è stato completato nel febbraio 2022. Questa Honda CB750 K0 Sandcast è ora offerta con documentazione di vendita originale, un lettera della Honda Motor Company, copia di una fattura della Honda americana, documenti di ristrutturazione, un kit di attrezzi Honda.

Steve McQueen
Steve McQueen (web source)

La moto è alimentata da un quattro cilindri in linea da 736 cc ed è rifinita in rosso con parafanghi cromati. Le caratteristiche includono una trasmissione a cinque velocità, quattro carburatori Keihin, un motorino di avviamento elettrico, un freno a disco anteriore, illuminazione stradale, un sedile doppio e cavalletto centrale e laterale.

Il serbatoio del carburante è rifinito con strisce dorate e nere. Le caratteristiche includono parafanghi cromati, illuminazione stradale e riflettori, un sedile doppio con finiture cromate, pedane passeggero pieghevoli e cavalletto centrale e laterale.

I cerchi ricromati che misurano 19″ davanti e 18″. Un manubrio ricromato dotato di doppi specchietti è bloccato davanti alla strumentazione composta da un tachimetro Nippon Denso da circa 240 chilometri all’ora e un contagiri abbinato con una linea rossa da 8.500 giri/min, entrambi rinnovati. Il contachilometri a cinque cifre indica circa 35mila chilometri. Il chilometraggio totale è sconosciuto. La potenza arriva alla ruota posteriore attraverso una trasmissione a cinque velocità e una catena di trasmissione sostitutiva.

Honda CB 750 (bringatrailer)
Honda CB 750 (bringatrailer)

La moto è in vendita su Bring a trailer a circa 144mila euro. Una copia di una fattura del luglio 1969 della Honda americana alla concessionaria di proprietà dell’amico McQueen, controfigura e compagno di guida Bud Ekins, elenca la consegna di una Honda CB750 rossa che è stata riservata “Per il signor Steve McQueen”.

Impostazioni privacy