Telepass gratis in autostrada: arriva la novità che farà felici molti viaggiatori | Ecco chi non pagherà

L’abbonamento al Telepass è molto utile non solo per gli automobilisti, ma anche per chi viaggia in moto. E ora è in arrivo un vantaggio non da poco, che sarà apprezzato da molti.

Sottoscrivere l’abbonamento al Telepass può essere molto utile non solo per chi viaggia quotidianamente in autostrada per motivi di lavoro, ma anche per chi lo fa solo poche volte nel corso di un anno. Al costo di poche decine di euro, infatti, si ha la garanzia di non dover fare code al casello e pagare così il pedaggio in maniera automatica. L’ideale sarebbe quindi di aderire a inizio anno in modo tale da farsi trovare pronti qualora gli spostamenti nel corso dei mesi dovessero essere superiori al dovuto.

Autostrada
Autostrada (web source)

In genere questo tipo di servizio viene associato prevalentemente agli automobilisti, ma in realtà è disponibile una versione ad hoc anche per i motociclisti. Del resto, sono tanti gli appassionati di due ruote che amano salire in sella per una gita in compagnia di amici o della persona amata e che arrivano così a macinare anche tanti chilometri. Anche per loro quindi il Telepass può rivelarsi congeniale.

Telepass propone una soluzione conveniente per i motociclisti: ecco in cosa consiste

A pochi giorni dall’arrivo sul mercato del primo vero concorrente, UnipolMove, la soluzione targata Unipol Sai, arriva una promozione davvero interessante per chi è abituato a utilizzare il Telepass. E non sembra essere un caso che venga lanciata proprio ora che molti potranno essere tentati dall’idea di recedere per provare l’alternativa.

L’azienda ha infatti deciso di azzerare il canone mensile per chi viaggia su due ruote. Si tratta però di una proposta, come è facile immaginare, accessibile solo a determinate condizioni. E’ importante quindi sapere chi ne può avere diritto.

Foto | Pixabay

L’abbonamento Telepass Family sarà infatti gratuito “per tutti i motociclisti che abbiano attivato lo Sconto Moto e che siano già titolari delle offerte Telepass Pay o Telepass Pay “X” ovvero che vi aderiranno entro la fine di agosto 2022″.  Non sarà necessario sostenere costi fino a quando l’abbonamento “Telepass Family” resterà attivo con lo Sconto Moto, e una delle offerte: Telepass Pay o Telepass Pay X.

Le offerte non sono però finite qui. E’ stato inoltre annunciata la decisione di mantenere attivo per tutto il 2022 lo “Sconto Moto”. Questo permette di avere un risparmio pari al 30% sul pedaggio per i motociclisti dotati di Telepass Family. L’iniziativa è valida sulle tratte autostradali gestite dalle società concessionarie aderenti all’iniziativa.

Impostazioni privacy