Un vero fuoristrada “Mercedes” con soli 2.000 Euro | Sembra impossibile ma è tutto vero

Al giorno d’oggi costa tutto tanto! Possibile che non si possa trovare un buon fuoristrada da utilizzare giorno per giorno senza preoccuparsi troppo dell’usura? Questo ha la garanzia tedesca.

Nei nostri sogni, guidiamo tutti auto di lusso, sportive e fuoristrada super accessoriati senza badare al prezzo, rigorosamente nuovi di zecca. Nella vita reale, purtroppo, esiste una cosa chiamata “economia” e di conseguenza, bisogna scendere a compromessi al momento dell’acquisto di un’auto a meno che non vogliate pure dormirci e viverci dentro per sempre!

Wallpaper flare suv 15_04_2022 quattromania
La G-Klasse è un capolavoro vintage. Ma non è l’unica (Wallpaper Flare)

Per questo, noi di Quattromania ci impegniamo sempre per proporvi alternative a costo più contenuto alle auto dei vostri sogni. Per esempio, supponiamo che siate innamorati alla follia della nuova Mercedes G-Klasse, un’auto il cui prezzo si aggira sui 115.000 Euro, non proprio una spesa che si fa a cuor leggero. Magari poi a voi il fuoristrada serve per un uso costante che va inevitabilmente ad usurare la vostra amata vettura.

Forse, un’alternativa low cost può essere questo ottimo fuoristrada coreano di una marca che da noi non ha esattamente una buona fama – per altri motivi che adesso vedremo, non certo per una scarsa qualità dei propri veicoli  – ma che in questo caso ha creato un capolavoro vintage. E si, in tutto ciò c’è lo zampino della nostra casa tedesca preferita…

La Mercedes coreana

Quando arrivò nel 1983 sul mercato asiatico, la Ssangyong Korando aveva un aspetto piuttosto sgraziato: si trattava del classico “jeeppone” da battaglia che non avrebbe sfigurato tra le fitte piante di una giungla tropicale. La seconda generazione introdotta anche in Europa nel 1996 e rimasta in produzione dieci anni, fino al 2006, è decisamente più interessante e sta già suscitando un certo appeal sui collezionisti più attenti.

Ssangyong Automag 15_04_2022 quattromaNia
Ssangyong Korando (AutoMag)

La Korando ha un design che non somiglia a niente che abbiamo già visto sul mercato europeo negli ultimi anni ma non è certo da qui che nasce il nostro interesse. La vettura infatti ha un’ottima scelta di motori che variano dai 2,3 ai 2,9 litri e che – cosa molto più importante – sono prodotti dalla Mercedes-Benz, una casa che non si fa certo parlare dietro quando si tratta di affidabilità ed eccezionale qualità strutturale.

Certo, l’auto inizia ad essere vecchiotta ma rimane un ottimo acchiappo per chi ha solo bisogno di un fuoristrada da strapazzare che non lo lasci a piedi alla prima buca e che soprattutto possa fornire prestazioni decenti. La Korando si trova facilmente a prezzi poco superiori ai 2.000 Euro e c’è la possibilità non tanto remota che nei prossimi anni questo prezzo salga per la sua richiesta da parte di tanti collezionisti. Noi vi abbiamo avvisato!

Impostazioni privacy