Se Batman andasse in moto, di certo sceglierebbe questa Bmw “trasformata” | Emozioni di altri tempi

Batman è famoso per spostarsi a bordo di un’auto, la famosa e famigerata Batmobile, ma nel caso decidesse mai di cambiare e passare alle due ruote, noi abbiamo una valida alternativa pronta.

A volte, la realtà supera la fantasia e in particolare di fronte a questo progetto non possiamo non chiederci se questi progettisti non avessero di fronte una carriera anche come sceneggiatori. Parliamo di una motocicletta decisamente bizzarra quanto sconosciuta ai più. Le foto di questa due ruote hanno fatto il giro del mondo per la sua bellezza ma a noi hanno dato subito un’altra impressione.

MotorbikeWriter batman 12_04_2022 Quattromania
Fidati di noi Batman, non è quella la moto giusta per te (Motorbike Writer)

Appena vedrete la foto lo penserete anche voi: la Kingstons Good Ghost è la moto perfetta per il supereroe di Gotham. Le sue linee curve e avvolgenti infatti ci hanno fatto subito pensare alla Batmobile anche se in realtà la motocicletta nasce con ben altri scopi che servire l’Uomo Pipistrello nel corso delle sue scorribande.

Dietro questa creazione c’è Dirk Oehlerking, mentre dietro la concezione di altre due motociclette one off uscite dalle officine tedesche della Kingstons ossia la White e la Black Phatnom. “In teoria, quelle custom dovevano essere le uniche”, spiega Oehlerking. Ma il successo ottenuto dalle due moto al Distinguished Gentleman’s Ride del 2019 ha cambiato le cose.

L’angelo custode

Oehlerking ha ricevuto dal direttore del museo di Dallas che ha ospitato l’evento una richiesta particolare: “Volevano una terza moto parte della famiglia Phantom”, racconta il progettista che a quanto pare ha davvero fatto colpo sul pubblico grazie alla coppia di moto che simboleggiano secondo lui lo Yin e lo Yang e che dovevano quindi rimanere soltanto in due.

1hi concept BMW 12_04_2022 Quattromania
BMW Good Ghost, una curvilinea meraviglia (Hi Concept)

Siamo molto contenti che alla fine la Kingstons si sia lasciata convincere a realizzare un terzo esemplare per la piccola famiglia Phantom dato che ciò che ne è venuto fuori è decisamente bello da vedere. Sotto quel telaio speciale ed unico si trova una BMW R1100 del 1980, una moto tedesca piuttosto comune e famosa all’epoca quanto oggi.

A parte le sospensioni YVV, l’unica modifica che la Kingstons ha apportato alla moto è la sovrastruttura in alluminio spesso 2 millimetri che aumenta il peso del mezzo di soli 21 chilogrammi, migliorandone l’estetica di infinite volte. La moto, concettualmente il “guardiano custode” delle altre due, presenta pure qualche piccolo easter egg come si dice negli USA come uno scompartimento speciale per portare una bottiglia di vino pregiato ed una sella in pelle.

“Quando la guidi, sembra di stare in un tempo diverso”, rivela Dirk che a quanto pare ha testato personalmente la sua creatura. Interessante, ma quando la dipingete di nero? Gotham non aspetta…

Impostazioni privacy