Nuova Vespa Piaggio: arriva l’edizione speciale “Pop Star” | La data ufficiale da quando sarà disponibile

La Vespa è una delle assolute icone dell’Italia motoristica e non solo, dato che è davvero famosissima in tutto il mondo. Così però non l’avete mai vista.

La Vespa è impossibile non amarla. E’ a dir poco parte integrante della storia motoristica italiana. Nei suoi innumerevoli ed amatissimi modelli, ha avuto una serie di edizioni speciali. Addirittura centinaia. L’ultima, in ordine cronologico, riguarda quella realizzata in collaborazione con una vera e propria star internazionale del pop. Parliamo di Justin Bieber.

Vespa (Web source) 12 aprile 2022 quattromania.it
Vespa, la novità del brand in arrivo sul mercato (Web source)

Lui che, nella sua carriera, è stato tanto discusso in positivo quanto in negativo e che ha collezionato davvero risultati straordinari musicalmente parlando. E’ solo l’ultimo di una lunga lista di vip che si sono confrontati, nella vita privata come nell’immaginario collettivo, con il mondo Vespa. Ed adesso è arrivato il momento di una collaborazione che unisce due dei brand più importanti al mondo, ovvero motociclismo e musica.

Justin Bieber e la “sua” Vespa speciale: dettagli e novità a riguardo

Justin Bieber, solamente l’ultimo dei tantissimi personaggi famosi a salire su di una Vespa. E fra i pochi eletti ad averne una dedicata al suo conosciutissimo nome. Il nuovo iconico veicolo a due ruote si chiama Justin Bieber X Vespa, ed è un modello pensato e disegnato personalmente dalla postar.

Il cantante ha infatti raccontato che la prima volta che ha guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa, a Londra o a Parigi. Ricorda di aver visto una Vespa e di aver pensato di volerne guidare una. Per lui fu un’esperienza unica. Con il vento che gli attraversava i capelli e l’incredibile sensazione di libertà che i modelli del marchio italiano riescono a dare a chi li guida da sempre.

Vespa (Web source) 12 aprile 2022 quattromania.it
Vespa, il modello ideato e disegnato da Justin Bieber (Web source)

Insomma, lo trovò davvero divertente. Ed adesso una Vespa porta il suo nome. Arrivando alle caratteristiche di questo scooter, si basa sulla monocromia. E’ disponibile in colore bianco, un elemento che ne accomuna molti altri anche nella nuova Vespa Sprint. Una filosofia, questa, che si sposa alla perfezione anche sul logo del brand e nelle fiamme disegnate sulla scocca del mezzo.

Questa Vespa si può avere nelle classiche motorizzazioni 50, 125 e 150. Cilindrate che, come ben sappiamo, hanno fatto la storia dell’azienda. Il veicolo in questione è dotato anche di un moderno display multifunzione TFT Full Color, fanaleria Full-LED e cerchi delle ruote da 12 pollici. Per avere una Justin Bieber X Vespa, basterà attendere il 20 aprile, data in cui partiranno i pre-booking dei primi quanto attesissimi esemplari.

Impostazioni privacy