Problemi di parcheggio? Imparate da questi professionisti | Ecco come risolvere con una manovra

Il parcheggio parallelo è sicuramente una delle manovre più odiate dai dilettanti del volante che spesso cercano tutorial online per imparare a farla meglio. Loro però non hanno avuto problemi.

L’incubo dei neo patentati, il parcheggio “difficile” per eccellenza: parliamo della manovra nota come parcheggio parallelo, un tipo di posteggio che inizialmente a chi non ha tutta questa dimestichezza con il volante può non riuscire tanto bene. Cosa direste scoprendo che c’è chi ha trasformato questo tipo di posteggio in una vera e propria arte?

Golf Curbed 11_04_2022 Quattromania
(Curbed)

Tra l’altro, un’arte valsa un record. E non un record qualunque ma un primato riconosciuto dai severi giudici del Guinness World Record che come sappiamo bene sono incorruttibili e metodici nel processo necessario per riconoscere un vero e proprio primato. L’automobilista acrobatico cinese Zhang Hua è stato capace di impressionarli con un parcheggio parallelo ottenuto con soli 90 cm di margine rispetto alle dimensioni del mezzo usato, un grosso autocarro!

Ma il vero specialista dei parcheggi vive oltre la Manica ed è un britannico di nome Allistar Moffat, un vero e proprio stuntman che ha battuto ben due record con altrettante imprese da brivido che molti automobilisti della Domenica possono solo invidiare ed applaudire. Sentite un po’ cosa ha combinato il “parcheggiatore” britannico.

Rallentare? Non serve!

Moffat – tenetevi forte – è riuscito ad impressionare la giuria del Guinness World Record effettuando un parcheggio parallelo a tutta velocità in retromarcia con un margine di errore di appena 34 centimetri: nonostante ciò, l’inglese ha svolto il parcheggio perfettamente senza fare un graffio alla propria auto, ovviamente, una Mini Cooper della prima serie.

Parking YouTube 11_04_2022 Quattromana
Allistar festeggia il riconoscimento del primato YouTube)

Ma non è tutto perchè Moffat detiene pure altri due record: quello del parcheggio parallelo più stretto effettuato in derapata – l’auto selezionata è stata una Fiat 127 – e con il minor margine rispetto alle dimensioni dell’auto, appena 7,5 centimetri ancora con un’italiana, una Fiat 500C.

Secondo voi in Cina si sono arresi a perdere il primato contro Moffat? Nemmeno per idea! Un gruppo di automobilisti ha battuto il record di maggior numero di parcheggi paralleli effettuati in sincrono parcheggiando ben tre Mini Cooper – apparentemente l’auto per eccellenza per queste imprese – con la manovra del parcheggio parallelo. Voi vi sentite abbastanza esperti per battere almeno uno di questi primati?

Date un’occhiata ad una delle imprese di Moffat riprese in video, allora. Magari sarete voi i prossimi recordman con il parcheggio migliore del mondo!

Impostazioni privacy