La moto dei record finisce all’asta | Altro che motocross, con questa si può “correre” ovunque

Il mondo dei motori è sempre apprezzatissimo, da appassionati ed anche dal mercato. In molti settori non possono fare a meno di proporre pezzi speciali come questo che è davvero unico nel suo genere.

Non sono pochi i veicoli che ogni giorno vengono messi all’asta per essere venduti al miglior offerente. Automobili, biciclette, motociclette, dall’utilitaria alla supercar, dalla moto moderna alla due ruote d’epoca. Ed a proposito di due ruote, sul sito d’aste Catawiki possiamo trovare davvero un pezzo unico. Parliamo della Suzuki RM 450 Z del 2017.

Suzuki RM 450 Z del 2017 all'asta (Web source) 8 aprile 2022 quattromania.it
Suzuki RM 450 Z del 2017 all’asta, non una moto qualunque (Web source)

Ma non una qualunque, affatto. Bensì, la motocicletta di Luca Colombo, l’uomo che con essa ha conquistato un record per aver attraversato le acque del Lago di Como. Mica male, eh? Nonostante questa difficile quanto gratificante esperienza, comunque, non aspettatevi un rottame. Perché davanti ai vostri occhi c’è un pezzo davvero unico.

Suzuki RM 450 Z, la protagonista dell’impresa “acquatica” all’asta

Luca Colombo, l’uomo che qualche anno fa riuscì nella straordinaria impresa di superare le acque del lago di Como con una Suzuki RM 450 Z. Non una semplice moto da cross, insomma. Che fine ha fatto adesso? E’ finita all’asta su Catawiki. Esattamente, non si tratta di una qualsiasi Suzuki RM 450 Z, ma dell’esemplare che ha regalato al pilota italiano l’impresa che tanto bramava.

Adesso è finita all’asta, ed i venditori si aspettano un cifra che si aggiri attorno ai 9.000 euro (minimo). Un prezzo più che onesto, considerando valore storico e tecnico di questa splendida due ruote. E le sue condizioni sono pure perfette. Attualmente si trova nel nord Italia. Prima di scoprire chi sarà il suo nuovo proprietario, con l’asta che termina fra dieci giorni, veniamo alle sue caratteristiche.

Suzuki RM 450 Z all'asta (catawiki.com) 8 aprile 2022 quattromania.it
Suzuki RM 450 Z all’asta (catawiki.com) 8 aprile 2022 quattromania.it

La moto è lunga oltre due metri, larga meno di uno ed alta 1,2 metri. Pesa poco meno di 110 chilogrammi. Il suo propulsore è un quattro tempi termico. La moto ha una capacità massima di serbatoio di 6,2 litri. Per il resto, come dicevamo, le sue condizioni sono davvero ottime e chi se la ritroverà fra le mani difficilmente dovrà fare attenzione a chissà quali problemi tecnici o meccanici.

In più, nemmeno l’acqua sembra essere un pericolo per questa motocicletta, che letteralmente plana sulla superficie acquatica. Una motocicletta offroad, primatista, dal prezzo non esagerato e pure bellissima. Di più non si può proprio chiedere. A meno che qualcuno non voglia superare il record mondiale appartenente, possiamo dirlo, ormai al suo (quasi) ex compagno di viaggio. In quel caso, beh, accomodatevi…e portate con voi un bel salvagente, che non si sa mai.

Impostazioni privacy