Le auto dei sogni sono finite all’asta: la più grande collezione di modelli usati nei film e serie tv ’80 e ’90

Auto dei tuoi sogni, quelle che hanno caratterizzato la tua infanzia, sono finite all’asta. Possono essere tue, e sembrano proprio le stesse che ti hanno fatto innamorare delle quattro ruote.

Tutti noi, chi più e chi meno, hanno ricordi legati al cinema. Anche senza vederne uno, dato che alcuni dettagli legati al mondo cinematografico sono riusciti ad entrare ampiamente nell’immaginario collettivo. Come i veicoli a motore, ad esempio, che si sono trasformati in delle vere e proprie icone.

Auto "da film" all'asta (Web source) 03/04/2022 quattromania.it
Auto “da film” all’asta (Web source) 03/04/2022 quattromania.it

Basti pensare alla DeLorean del film Ritorno al futuro, o alla Batmobile fino alla Ecto 1 di Ghostbuster. Insomma, negli anni il cinema ha vissuto davvero un’epopea d’oro fra vetture stravaganti, futuristiche e icone di eroi che combattono contro il male.

Veicoli che, almeno una volta nella vita, tutti noi abbiamo visto, se non addirittura sognato di guidarle. E chi dice che si tratta solamente di un sogno? Una vasta collezione di repliche di auto protagoniste in film e serie tv di successo è finita all’asta in un evento organizzato da Mecum Auctions.

Vetture “da cinema” all’asta: l’annuncio è da prima visione

In un evento organizzato da Mecum Auctions, possiamo trovare tantissime repliche di iconiche auto del mondo del cinema. Lo testimonia la firma specializzata in questione che ha pubblicato l’annuncio di vendita relativo ad una vasta collezione che potrebbe tranquillamente trovare posto addirittura in un museo dedicato al cinema.

Tra i lotti più interessanti, ci sono una Dodge Charger del 1969 – meglio conosciuta come il Generale Lee in “Dukes of Hazzard” – un maggiolino che riproduce fedelmente Herbie, ed anche il furgone utilizzato dal Colonnello Hannibal e dai suoi uomini, l’iconico A-Team. La lista, comunque, non si ferma affatto qui.

Ci sono oltre 170 veicoli che formano la Triple J Ranch Auto Collection. In questo lotto, comunque, ci sono anche automobili prive di collegamenti tv e cinematografici tra cui una Pontiac Firebird Trans Am del 1969, un paio di Boss 302 Mustang Vintage, un’autentica Dale Earnhardt Jr Nascar Impala ed una delle 50 Drag Pak Dodge Challengers sovralimentate.

Furgone A-Team (Web source) 03/04/2022 quattromania.it
Furgone A-Team in vendita all’asta (Web source) 03/04/2022 quattromania.it

Anche se, e ci sono pochi dubbi, a catturare l’attenzione dei collezionisti saranno le vetture replica appartenenti al mondo del cinema e della televisione.

Infatti possiamo trovare pure la vettura dei Flinstones, una replica della hot rod Greased Lightining di Grease, la Cadillac Ecto 1 di Ghostbusters, una DeLorean che può vantare installazioni che riproducono quelle visibili nell’iconico film Ritorno al futuro, la berlina gialla utilizzata da Dick Tracy ed una Corvette C4 utilizzata come base per la Batmobile che Michael Keaton guidava nel film Batman di Tim Burton.

Impostazioni privacy