Honda fa sul serio: nuovo progetto “avviato” | Ducati non sarà più l’unica sul mercato

Honda è un’azienda davvero straordinaria e praticamente mai stato messo in discussione per quanto riguarda i suoi progetti. Ma quel che potrebbe portare in futuro, è davvero incredibile.
Honda è una casa costruttrice rinomata, ma non è presente in ogni settore che riguarda il motociclismo. Come quello delle moto scrambler. Motivo per cui, a quanto pare, la multinazionale nipponica potrebbe fare l’ennesimo grande salto della sua storia, allargandosi su di un segmento in cui fino ad oggi non si era mai cimentata.
Honda (Web source)
Honda, cosa bolle in pentola? (Web source)
Al momento non esiste alcun comunicato ufficiale, ma il sito Young Machine ha pubblicato un rendering CG di quella che potrebbe essere una novità in arrivo da parte del marchio giapponese più importante al mondo. Difficilmente si tratta di una bufala, anche perché la rivista in questione è molto vicina alla casa costruttrice che ha sede in quel di Tokyo.

Honda si butta sul segmento scrambler: caratteristiche della “novità della casa”

Al momento è impossibile dire se si tratta di un progetto reale o se qualcuno abbia parlato un po’ troppo. Certo è che il disegno mostrato da Young Machine è davvero molto credibile, e le scelte tecniche sembrano essere perfettamente in linea per un progetto di questo tipo. Ed a proposito, scopriamo le presunte caratteristiche tecniche di questa moto, una 500.
Il motore sarà un bicilindrico già usato in altri modelli dello stesso costruttore, capace di erogare poco meno di 47 Cv di potenza massima. Arriviamo poi al telaio, che dovrebbe essere in traliccio. Ed il serbatoio pare riprendere da lontano le forme che caratterizzano altre moto scrambler.
Honda scrambler, il rendering (Young Machine)
Honda scrambler, il rendering (Young Machine)
E che, peraltro, rispettano pure i canoni tradizionali ,come la sospensione posteriore a due ammortizzatori e la forcella protetta da soffietti in gomma, giusto per regalare ai papabili clienti la possibilità di godersi un viaggio off road. Difficile trovare però lo scarico rialzato. O meglio, è complicato che venga realizzato per guidare fuoristrada perché risulterebbe poco gradito ad un passeggero – che rischierebbe di scottarsi la gamba.
Ad ogni modo, al momento si tratta di una semplice immagine che ipotizza (e solo ipotizza) come potrebbe essere fatta una moto scrambler targata Honda, sempre se queste indiscrezioni verranno confermate. Sarebbe sicuramente interessante una Honda lanciata in un settore che almeno fino ad ora non sembrava averla mai nemmeno minimamente stuzzicata.
Impostazioni privacy