Ferrari 488 GTB: un’incubo per il neo proprietario | Il triste record di “velocità” su 3 km

L’incubo di ogni automobilista prende vita. Guardate cosa è successo al proprietario di questa bellissima Rossa che dopo pochissimi chilometri ha avuto a che fare con un enorme problema…

La forza è niente senza il controllo e allo stesso modo una supercar da centinaia di cavalli è poco più che un pericolo a quattro ruote senza una persona qualificata alla guida. Il rischio che succeda qualcosa di inaspettato quando ci si cimenta nella guida di un mostro da oltre 500 cavalli completamente Made in Maranello è alto, specie se non si sa cosa si sta facendo.

autoscout 04_04_2022 Quattromania-2
Ferrari 488 GTB (Motor1)

La protagonista di questa sfortunata vicenda è una Ferrari 488 GTB del 2017, versione potenziata della “normale” 488 che monta un formidabile e rombante V8 da 3,9 litri. La vettura è stata venduta usata dopo aver avuto due proprietari prima di quello “fatale”, percorrendo oltre 21.000 chilometri senza nessun tipo di problema. Fino a pochi giorni fa almeno.

Il prezzo della vettura da nuova si aggira facilmente sui 200.000 Euro: probabilmente, il proprietario in questione l’avrà pagata qualcosa in meno ma questo non rende accettabile ciò che è successo soprattutto perchè il denaro risparmiato per l’acquisto di un modello nuovo adesso andrà a riempire le tasche del meccanico più vicino.

Non ero pronto!

La vicenda è avvenuta a Derby in UK ma le foto hanno fatto il giro del mondo e soprattutto del web: in particolare modo, su Twitter qualcuno ha preso per i fondelli lo sfortunato proprietario che ha percorso solo pochi chilometri con la sua automobile prima di ritrovarsela ridotta in questo modo. Ma come diamine ha fatto?

Time to cars 04_04_2022 Quattromania
Da sogno ad incubo in pochi chilometri (Time to Cars)

Lo sfortunato – e purtroppo per lui impreparato – automobilista ha sbandato con la sua berlinetta nuova di zecca, centrando prima il bordo del marciapiede e poi la protezione laterale della carreggiata, riducendo così l’automobile. Secondo le autorità è probabile che il responsabile della brutta vicenda abbia dato troppo gas, non conoscendo la reale potenza della vettura che aveva appena preso in carico con tutto ciò che ne consegue.

La 488 GTB non è un’auto con cui scherzare troppo, anche essendo un pilota esperto: l’auto impiega appena 3 secondi per staccare da 0 a 100 da ferma, pochi decimi in meno di una Veyron! Almeno, nessuno si è fatto male, tranne l’automobile ovviamente. Cosa ne pensate di quanto accaduto? Voi avreste fatto meglio di questo sfortunato proprietario o avreste paura a guidare una vettura così potente?

Impostazioni privacy