L’Ape Piaggio avrà un nuovo competitor, il “triciclo” elettrico arriva dalla Cina ed è “spaziale – Foto

Carico utile massimo di 1.000 kg e autonomia fino a 180 km. Riuscirà a far breccia nel cuore dei piccoli trasportatori?

Da circa 50 anni Wuzheng si impegna a migliorare la struttura aziendale e ad avanzare nel settore, avanzando continuamente nelle sue capacità di ricerca e sviluppo e produzione. Ora una delle ultime novità dell’azienda asiatica arriva in Italia. Rivoluzionerà il mercato? Cerchiamo di capirlo insieme.

Ape Piaggio
Ape Piaggio (web source)

Il costruttore cinese, infatti, grazie al Gruppo Koelliker, sbarca in Italia con il suo veicolo a tre ruote elettrico, simile all’Ape Piaggio. Scopriamo insieme questo tipo di veicoli. Il corpo in polimero tecnico iniziale è inossidabile, anticollisione e può prevenire la formazione di ammaccature. La scocca ad alta rigidità può affrontare facilmente strade ripide e fangose. Di conseguenza, il fattore di sicurezza del veicolo completo è migliorato del 75% e l’altezza da terra è del 40% superiore a quella specificata nella norma industriale.

Adottato il telaio a croce più solido del settore, adatto a varie operazioni ad alta intensità e aumenta il carico utile del 20%. La sospensione anteriore a bilanciere e la molla a balestra anteriore migliorano notevolmente la capacità di carico. L’effetto di smorzamento è aumentato del 65%.

Sul tre ruote Wuzheng troviamo inoltre l’asse posteriore ottimizzato a 10 velocità con doppio manicotto di innesto, aumentando la capacità di salita e rendendo l’operazione precisa e facile.

Utile, ma anche “elegante”

Il primo modello che verrà introdotto nel mercato italiano è il tre ruote 3MX. “Con carico utile massimo di 1.000 kg e autonomia fino a 180 km, 3MX offre un’operatività silenziosa e pulita alle aziende che servono logistica urbana, agricoltura, edilizia” si legge in una nota.

Tre ruote Wuzheng (web source) 2
Tre ruote Wuzheng (web source)

Il lussuoso quadro strumenti, insieme a volante a quattro razze, lampada da lettura a LED, console centrale, dispositivo di spegnimento elettronico, porta USB e ampio spazio di archiviazione, Il sedile regolabile e il volante regolabile si adattano ai conducenti di diverse forme e dimensioni per facilitare la guida.

Viene adottata la disposizione degli spazi leader a livello industriale. La posizione del volante, dei pedali, della leva del cambio e dei pulsanti del quadro strumenti vicino al conducente è ottimizzata ergonomicamente. Lo spazio per le gambe è aumentato del 60% rispetto ai prodotti tradizionali. 

Tre ruote Wuzheng (web source)
Tre ruote Wuzheng (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piaggio MP3, il capostipite dei 3 ruote si rinnova: i nuovi modelli

Su questo tre ruote della Wuzheng è installato il sistema di illuminazione Galaxy, con tecnologia LED spettrale, che ha una maggiore portata luminosa, una maggiore luminosità e una maggiore durata rispetto a tutti i proiettori tradizionali.

Impostazioni privacy