Alfa Romeo 75 come la Ferrari: non solo il colore, ma anche il prezzo è lo stesso – Foto

E’ una delle Alfa Romeo più esclusive nel suo genere ma chi sta conducendo l’asta forse non se n’è reso del tutto conto: il prezzo è ancora interessante se rapportato a quanto è rara! 

Quando si parla del marchio italiano Alfa Romeo, è difficile anche solo stilare una top 10 delle vetture più interessanti, iconiche e degne di stare in una collezione. Il marchio ne ha prodotte talmente tante, a partire dai primi del 900 fino ad arrivare alle più moderne 8C Competizione e Giulia Quadrifoglio, bolidi da centinaia di cavalli di potenza.

catawiki
Primo piano dell’auto (Catawiki)

Un veicolo che merita sicuramente una menzione d’onore è l’Alfa Romeo 75, una iconica vettura prodotta dal Biscione a cavallo tra la fine degli anni 80 ed i 90 che si è conquistata un posto nel cuore di tutti gli alfisti del periodo e dei loro figli che magari hanno avuto modo di guidarle o di viaggiare anche solo come passeggeri su queste straordinarie quattro posti.

La versione più rara e grintosa della 75 è la Evoluzione: sfortunatamente, di questa vettura sono state prodotte appena 500 unità. Il tempo non è stato clemente con l’auto e sembra che al giorno d’oggi ne restino molte, molte di meno in condizioni di marciare. Almeno, questo è ciò che dicono gli esperti del settore. Quindi quanto varrebbe un’auto del genere all’asta?

Offerta last minute

La vettura di oggi, una bellissima Alfa Romeo 75 Evoluzione risalente al 1987 e attualmente nelle mani di un collezionista di Frosinone che ha deciso di venderla, non ha fatto troppi chilometri: ne ha infatti percorsi 75.000 tachimetro alla mano che per un robusto motore Alfa non sono affatto una cifra folle.

cw
Alfa Romeo 75 Evoluzione: ora in vendita! (Catawiki)

L’auto monta un motore da 155 cavalli per 1.000 chilogrammi di peso e chi ha potuto guidarla garantisce che sembra erogarne almeno una cinquantina in più! Questo fatto, associato alle ottime condizioni in cui l’auto sembra versare ed alla sua rarità dovrebbero far alzare il prezzo…ma per il momento, l’offerta più alta è di 37.000 Euro. Una cifra elevata, certo, ma non per un pezzo da collezione.

Comunque, gli esperti di Catawiki, sito che ospita l’asta dell’auto che nel momento in cui scriviamo è arrivata già nel suo momento saliente – durerà appena altri cinque giorni – sono convinti che la pacchia stia per finire per gli offerenti. Secondo loro l’auto non andrà via a meno di 92.000 Euro: avranno ragione? O vale la pena fare un’offerta?

annunci
L’annuncio con le cifre di cui stiamo parlando! (Catawiki)

Ti potrebbe interessare anche -> Sembra una normale berlina ma costa l’ira di Dio! 

Impostazioni privacy