Noleggiare l’auto o comprarla? Arriva la soluzione che ti farà risparmiare tanti soldi

Un modello di business che, fin qui, non esisteva in Italia. E che adesso, tramite innovazione e tecnologia, aiuterà gli utenti

Noleggiare un’auto non sarà mai stato così facile. Ma, soprattutto, così economico. E’ nato infatti Horizon Index. Un algoritmo faciliterà le nostre ricerche per il noleggio a lungo termine dei veicoli. Ecco come funziona questa nuova realtà.

Noleggio auto (web source)
Noleggio auto (web source)

Horizon Index è un indice costruito attraverso un algoritmo certificato che raccoglie l’andamento medio dei canoni di tutte le offerte di noleggio a lungo termine presenti online. E le mette a confronto con i canoni di noleggio Horizon per ogni modello specifico. Horizon Index suggerirà quand’è il momento giusto per noleggiare l’auto desiderata e indicherà il risparmio rispetto ai canoni presenti online sugli altri siti.

Horizon Automotive, società attiva nel noleggio auto a lungo termine, lancia l’Horizon Index, strumento che permette di visualizzare il miglior canone di noleggio a lungo termine del web e dare importanti indicazioni ai clienti su quanto possono realmente risparmiare con le proposte Horizon. La nuova funzione segnale inoltre quando può essere il momento giusto per noleggiare l’auto dei propri desideri. Si replica così la stessa logica che guida gli acquisti nei mercati azionari.

Un’idea, quindi, che consolida Horizon come una realtà tecnologicamente all’avanguardia, che mira sempre all’innovazione digitale. Questo strumento basato sull’algoritmo vuole essere un riferimento unico nel mercato dell’automotive.

Come funziona

Si associa, quindi, la tecnologia digitale ai dealers che sono partner di Horizon, creando così un modello di business che, fin qui, non esisteva in Italia.

Noleggio auto Horizon (web source)
Noleggio auto Horizon (web source)

L’algoritmo è costruito su un sistema di ‘data scraping’, che va a monitorare e censire tutti i canoni presenti online, per lo stesso modello e la stessa versione, con le medesime caratteristiche contrattuali. Alcuni criteri sono, ad esempio: km, durata e anticipo). Poi viene elaborato il confronto con le offerte presenti sul sito Horizon.

Se il prezzo del canone di noleggio proposto da Horizon risulta più conveniente rispetto alla media dei canoni presenti sul web, viene segnalato all’interno del sito tramite un’icona che mostra all’utente il grado di risparmio ottenibile. Inoltre, un grafico permette al cliente di visualizzare l’evoluzione dei canoni di noleggio nel tempo, con l’obiettivo di dare un’indicazione su quando possa essere il momento giusto per noleggiare l’auto desiderata, con un risparmio non solo di denaro ma anche di tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Noleggiare un’auto non è mai stato così semplice | Ecco la novità tutta italiana per scegliere quello che ti serve

Sul sito di Horizon sono presenti già diverse offerte per auto anche di primissimo livello. Dalla Jeep Renegade alla Volkswagen T-Roc, passando per l’Alfa Romeo Stelvio e la Skoda Kamiq. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Impostazioni privacy