La+berlina+Lamborghini+che+non+avete+mai+visto+%7C+Eleganza+unica+per+4+persone
quattromaniait
/2022/03/14/la-berlina-lamborghini-che-non-avete-mai-visto-eleganza-unica-per-4-persone/amp/
Auto

La berlina Lamborghini che non avete mai visto | Eleganza unica per 4 persone

Un’auto diversa per i canoni di Lamborghini, abituata a regalarci supercar e auto di lusso. Ma questa non sfigura affatto

E’ passato un po’ di tempo. E maledirete tutto i giorni trascorsi senza averla ammirata prima. Sì perché una Lamborghini così, bellissima, ma, soprattutto, particolare per i canoni cui siamo abituati, è qualcosa da guardare e riguardare. Stiamo parlando della Lamborghini Estoque.

Lamborghini logo (web source)

La Estoque è una concept car supersportiva a quattro porte, che arricchisce il DNA del marchio con una versatilità totalmente nuova: adatta all’uso quotidiano, che si sposa perfettamente con uno stile di vita poliedrico.

Presentata al Salone dell’Automobile di Parigi del 2008. Il suo nome deriva dalle corride, come altri modelli della casa del toro. Infatti la nomenclatura Estoque deriva da un tipo di spada tradizionalmente utilizzata dai matador per uccidere il toro alla fine della corrida.

Concettualmente la Estoque vuole esprimere l’idea di una Lamborghini che è al tempo stesso una supersportiva di alta caratura e una granturismo di notevole guidabilità.

Lamborghini Estoque (Lamborghini)

La Estoque è un’auto dallo stile unico e inconfondibile. Il passo lungo, la carreggiata larga, le ruote di grandi dimensioni insieme a una silhouette bassa dai forti contenuti estetici esprimono la creatività tipica dell’inconfondibile stile Lamborghini applicato ad un nuovo concetto rivoluzionario di berlina.

Le caratteristiche

Lamborghini, da sempre, è un marchio che fa conoscere nel mondo il made in Italy. Specializzata in supercar che sono uno status symbol per i divi, anche hollywoodiani e che sono state spesso immortalate anche in pellicole di grande successo.

In tal senso, la Lamborghini Estoque segna un cambiamento radicale rispetto ai canoni della casa automobilistica italiana, di certo non abituata a produrre berline. Pesa 1.665 chilogrammi a secco. Prodotta, quindi, in un unico esemplare. Ed è davvero un peccato che non sia diventata qualcosa di più di una semplice concept car.

Lamborghini Estoque (Lamborghini)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lamborghini annuncia il ritorno dell’auto che ha cambiato la forma delle supercar per sempre

È lunga 5,15 metri, alta 1,35 metri. Sfrutta il telaio in alluminio della Audi A8. Monta il potentissimo motore V10 della Lamborghini Gallardo. 560 cavalli di potenza tramite un cambio a doppia frizione e sette rapporti.

Sebbene fosse una berlina aveva numeri da supercar, sia nella classica distanza degli 0-100 chilometri orari, sia nella velocità massima, che poteva superare i 300 chilometri orari.

Il prezzo della Lamborghini Estoque avrebbe dovuto aggirarsi poco sotto i 200.000 Euro. Ma purtroppo è rimasta “solo” una bellissima concept car.

Claudio Rossi

Recent Posts

Dunlop Blue Response TG: L’Innovazione Pneumatica che Rivoluziona l’Era Automobilistica

Il Dunlop Blue Response TG, frutto dell'innovazione di Sumitomo Rubber Industries, promette viaggi più sicuri…

5 giorni ago

Verstappen insoddisfatto: critica la FIA e le regole della Formula 1 dopo una rimonta da 19° a 6° posto

Max Verstappen critica la Formula 1 moderna, sostenendo che le regole attuali limitano il vero…

6 giorni ago

Attenti alla nuova truffa della LIDL: vi promettono un veicolo da sballo, ecco come sgamarli subito

La LIDL è tra le più apprezzate catene di discount internazionali. Sono stati vittima di…

6 giorni ago

38 milioni per una Ferrari bianca: chi ha comprato l’unica 250 GTO mai uscita così da Maranello

Svelata l’identità del compratore dell’unica Ferrari 250 GTO Bianco Speciale: è il collezionista americano David…

6 giorni ago

Questo accessorio è presente in tutte le auto, ma in pochi sanno davvero a cosa serve

Ti sei sicuramente chiesto a cosa serve questo comando. La tua auto lo ha ma…

6 giorni ago

Viñales non si ferma: allenamenti intensivi con la RC990R sulla pista di Aragon in vista dell’inizio del Mondiale

Viñales si prepara per la nuova stagione di MotoGP, allenandosi sulla pista di Aragon con…

2 settimane ago