E’ l’auto più “sicura” del mondo: questa berlina protegge anche dai “rapimenti” | Un accessorio che non avete mai visto

Il marchio Volvo ha costruito una reputazione basata sulla sicurezza dei suoi modelli, ottimamente costruiti e dotati di tutti gli optional possibili. Pochi sanno dell’esistenza di questo qui, montato su una sua berlina. 

Quante volte in un film horror avete visto la seguente scena: il protagonista del lungometraggio entra in auto sicuro di essere sfuggito al serial killer di turno…solo per guardare nello specchietto retrovisore e scoprire che l’assassino si trova sul sedile posteriore della vettura, pronto a sferrare il colpo mortale! Grazie ad una nota casa scandinava, non dovrete più temere un’eventualità simile!

BW
(Blackhawk Intelligence)

Scherzi a parte, anche se per il cittadino medio di un paese civilizzato il rischio di trovare un rapitore o un agressore nascosto nella propria automobile è decisamente molto basso, ricordiamoci sempre che esistono persone che svolgono lavori pericolosi che mettono a rischio anche la loro vita come politici, agenti di polizia e via dicendo. E che incerti paesi  – Sud Africa in primis se ricordate il nostro articolo sull’auto lanciafiamme – certe cose capitano purtroppo ancora molto spesso.

Una nota casa europea che ha fatto della sicurezza il suo marchio di fabbrica ha montato su una sua berlina un optional che sarà sicuramente un bel grattacapo per stalker, rapitori, ladri di auto e….serial killer dei film horror. Naturalmente, la casa in questione è la scandinava Volvo, sentite cosa si sono inventati.

C’è qualcuno in auto

La berlina Volvo S80 uscita nel 2006 e divenuta rapidamente la Sedan di punta della casa sia in Europa che negli USA monta una serie di optional decisamente interessante. Tra questi, ce n’è uno in particolate che è perfetto se progettate una vacanza in un paese del terzo mondo dove i rischi di rapimento e altre azioni violente contro la vostra persona sono molto alti.

CarMagazine
Volvo, più che un’auto è un’assicurazione sulla vita! (Car Magazine)

L’automobile su richiesta può montare un sensore, capace di rilevare il battito cardiaco di un eventuale intruso nella vostra automobile.  Al guidatore arriva un segnale sonoro tramite la chiave elettronica dell’auto che lo mette in guardia, permettendogli di chiamare la polizia o magari di recuperare un bastone o una mazza per fare i conti con il simpatico “ospite” indesiderato.

Se ci pensiamo, un semplice accessorio come questo potrebbe rivelarsi una salvezza in tante situazioni di drammatica attualità, ad esempio per una donna che subisce stalking e rischia di trovarsi un ex fidanzato armato e pericoloso nascosto in auto. Come si dice in questi casi, meglio prevenire che curare, no? A momento, la S80 è una delle pochissime auto che utilizza questa innovativa tecnologia chiamata “Anti-kidnap sensor”. Voi la montereste sulla vostra vettura?

Ti potrebbe interessare anche -> Prezzo benzina alle stelle: in arrivo la soluzione che farà risparmiare milioni di italiani | E’ tutto vero!

Impostazioni privacy