E’ il nuovo fenomeno del momento: avete mai visto l’auto coi baffi? Boom di acquisti su Amazon

Vi siete dimenticati di farvi la barba stamattina? Tranquilli, siete in buona compagnia, pure la vostra auto ha un bel paio di baffi. Ecco l’ennesima follia che potete comprare su Amazon direttamente dal computer.

Fin dall’età della pietra dell’automobilismo i proprietari di automobili hanno sempre personalizzato le proprie vetture in qualsiasi maniera possibile, a volte con ottimi risultati, a volte creando dei…bidoni su ruote di pessimo gusto. L’arte del tuning non è una scienza esatta e ci sono certi accessori che possono piacere o meno ad un proprietario più o meno estroverso.

bus
Il fila per l’autolavaggio? No, per il barbiere (Business Insider)

La bellezza dell’accessorio di oggi ad esempio dipende molto dai gusti soggettivi del proprietario della macchina: per noi non è particolarmente attraente ma magari, dopo aver letto l’articolo vi lancerete su Amazon a cercarlo per montarlo sulla vostra nuova Ferrari: stiamo parlando del primo paio di baffi rimovibile da applicare direttamente sulla vostra automobile!

Creato negli Stati Uniti -ovviamente – e reso molto famoso dal servizio di trasporto Uber quando alcuni simpatici autisti iniziarono a presentarsi all’appuntamento con i propri clienti montando dei grossi baffi sulla propria vettura, questo suppellettile per auto è disponibile in tantissime forme e colori: basta scegliere e con una spesa di circa 20/30 Dollari, ecco a voi un’auto da vero barbiere.

Che barba!

L’accessorio in questione si chiama – giustamente – Carstaches: si tratta di un grosso oggetto “peloso” applicabile sulla vostra vettura in pochi minuti a forma di….mustacchi, appunto. Qualcosa di molto simile alle “ciglia” che certi proprietari montano sui fari delle proprie vetture anche qui in Italia, vi è mai capitato di vedere qualcosa del genere per strada?

hotcars
Carstaches, ora si cheti ragiona! (HotCars)

Sinceramente, non ci viene intente un utilizzo concreto per questa decorazione comunque ben realizzata e disponibile anche nel nostro paese. Dopo un iniziale picco di popolarità negli Stati Uniti, la moda dei “carstaches” è andata via via scemando, fino a sparire quasi del tutto. Forse è il momento giusto per riportarla in vigore? Chissà la faccia che farebbe l’automobilista davanti a voi in fila nel traffico se venisse tamponato da un’auto barbuta!

Probabilmente, assieme all’auto dal “tuning infinito” che si trova in Sud America, quella dei Carstaches è la cosa più insensata mai accaduta al mondo del tuning estetico delle automobili. Ciononostante, se sentiste un irrefrenabile desiderio di montare un paio di baffi a manubrio sulla vostra vettura, adesso sapete dove trovarli: non è magnifico?

Ti potrebbe interessare anche -> Tuning, volete un consiglio? Non fate come lui…

Impostazioni privacy