Il furto di un veicolo più incredibile degli ultimi anni: è accaduto pochi giorni in Ucraina – VIDEO

Alcuni mezzi hanno una grande potenza di traino necessaria ai lavori agricoli…o ai furti in zona di guerra! Pensate che faccia avranno fatto carristi russi dopo aver scoperto l’accaduto…

Il terribile conflitto in Ucraina non perde di intensità: mentre scriviamo queste righe, nel paese europeo si continua a combattere anche se le notizie delle ultime ore lasciano sperare in una risoluzione diplomatica di una guerra voluta dai politici, non certo dai cittadini ucraini e russi che hanno più volte mostrato il proprio dissenso per questa strage.

Ind
Un trattore all’opera (Indipendent.ie)

Detto questo, i civili ucraini che si trovano già a fare i conti con le forze di invasione sono costretti a difendersi e alcuni di loro riescono a farlo in modo creativo, senza nemmeno usare le armi. Se i video dei cittadini che provano a fermare i carri armati russi a mani nude fanno paura, quello che stiamo per mostrarvi è un po’ più divertente. Anche in un momento tragico come una guerra, l’ingegno umano mostra di non conoscere confini.

Protagonista di questo gesto di estrema resistenza, un normale trattore di quelli che vengono utilizzati in campagna per trainare l’aratro, gestire i campi e via dicendo: l’Ucraina è un paese che fonda gran parte della sua economia sul settore del granturco, quindi immaginate se tutti gli agricoltori decidessero di usare così i propri mezzi: quanti grattacapi potrebbero causare ai soldati nemici…

Divieto di sosta

Nel video, postato praticamente dagli emittenti televisivi di tutti i paesi del mondo – ma probabilmente censurato in Russia – si vede un cingolato dell’esercito di Putin…alle prese con un trattore. L’agricoltore alla guida del mezzo ha deciso di approfittare di un momento di distrazione dell’equipaggio del mezzo per portarselo via, impedendo ai soldati di usarlo in successivi scontri armati.

MTLT
Un MT-LB russo (Wikipedia)

Il cingolato in questione non è propriamente un carro armato: si tratta infatti di un armoured personal carrier MT-LB, un vecchio cingolato dell’esercito sovietico introdotto negli anni 50 ma ancora largamente utilizzato dalla Russia che ne schiera circa 3.300 tra le sue fila. Sicuramente, per questo specifico esemplare che si vede nel video, la guerra è appena finita!

Con un peso di 12 tonnellate, l’APC non è stato comunque in grado di reggere al confronto con il più umile dei mezzi da lavoro del mondo. Non sappiamo chi sia il coraggioso agricoltore che ha compiuto questo gesto di disobbedienza verso le truppe occupanti né dove sia avvenuto il fatto, in ogni caso il video è già diventato il simbolo della ostinata resistenza ucraina.

Ti potrebbe interessare anche -> Ucraina, ecco le case automobilistiche che “temono Putin” 

Impostazioni privacy