Ricordate questa iconica auto sportiva giapponese? Ecco come potrebbe ritornare sul mercato – VIDEO

E’ sempre un piacere scoprire piccole perle nascoste sui social, come questo designer amatoriale che ha immaginato un volto moderno per una delle auto giapponesi più iconiche, la Datsun 240.

Se parliamo del marchio Datsun, cosa vi viene in mente? Ai fans dell’automobilismo nipponico nati negli Stati Uniti non può non tornare in mente un leggendario coupé sportivo che negli anni sessanta e settanta venne a prendersi di prepotenza un settore di mercato prima saldamente nelle mani delle case costruttrici statunitensi.

Insta
L’adornamento floreale? Un tocco di classe (Instagram)

Stiamo parlando della Datsun 240Z, una delle più famose automobili prodotte dalla Nissan con il marchio che ben conosciamo, utilizzato per commercializzare vetture sportive negli USA fino alla fine degli anni ottanta quando ormai la casa aveva consolidato la sua reputazione anche nel difficile ed ostile mercato nord americano dell’epoca.

La Datsun 240Z con il suo motore da 150 cavalli si può un po’ considerare l’antenata di tutte quelle sportive giapponesi poi rese famose negli anni 90 e nei primi del 2000 da saghe come Fast and Furious e Tokyo Drift tra cui proprio due Nissan, la Silvia e la Skyline R34. Ma vi siete mai chiesti se la 240Z potrebbe fare un insperato ritorno anche in tempi moderni per sfidare le sue “nipoti”?

Tra i fiori di ciliegio 

Questa domanda deve essersela sicuramente posta Piston Zero, un account Instagram appartenente ad un designer amatoriale di automobili particolarmente affezionato alle auto nipponiche ed in particolare modo al modello più famoso mai costruito dalla Datsun. Il grafico infatti ha realizzato una breve presentazione grafica di una ipotetica 240Z moderna!

Instagram
Nissan Datsun 240Z (Instagram)

Il design della vettura è piuttosto convincente e da un lato ricorda la 240Z originale, indimenticata ed indimenticabile, dall’altro riprende numerosi elementi stilistici delle moderne supercar e sportive che portano il marchio Nissan.

L’autore della grafica ci ha lasciato pure un clip video che illustra al “cliente” i punti salienti della nuova automobile. Tutto molto bello, la domanda è, quando facciamo arrivare alla Nissan questo video? Vogliamo immediatamente una Datsun 240Z versione moderna!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PistonZero (@pistonzero)

Ti potrebbe interessare anche -> Datsun, questa è la versione più estrema mai fatta – FOTO

Impostazioni privacy