Limiti di velocità: tolleranza zero per chi li supera | Recapitata la multa più “salata” della storia

Le sanzioni stradali sono molto temute dagli automobilisti in tutto il mondo ma quando sono così alte, c’è veramente da piangere! Chiedetelo al guidatore di questa vettura tedesca….

Sono l’incubo di tutti gli automobilisti, inclusi quelli che non amano correre, anche perchè basta una distrazione per trovarsi poco sopra il limite di velocità e beccarsi una sanzione salata. Stiamo parlano delle multe, incombenze che sicuramente saranno toccate pure a tanti di voi, magari per un rosso “bruciato” o per un’accelerazione in autostrada effettuata nel momento sbagliato.

Limiti di velocità
Limiti di velocità (web source)

La multa che si è visto recapitare un cittadino svedese durante una vacanza in un paese europeo però è decisamente fuori di testa. Cosa avrà fatto mai questa persona per beccarsi una sanzione da record? Un “semplice” eccesso di velocità che però ha finito per costare caro al 37enne in questione. Davvero caro.

La multa da record, una delle più salate mai erogate nella storia dell’automobilismo se non la più salata in assoluto, è stata applicata in Svizzera da alcuni agenti della polizia stradale. Registrando un infrazione, gli agenti hanno inseguito e bloccato il 37enne straniero, presentandogli un conto da record per la sua scarsa attenzione al codice della strada.

Carta o contanti?

L’uomo originario della Svezia si è visto presentare un conto spaventoso: 656.000 Franchi Svizzeri, pari più o meno ad un milione di Dollari! E chi potrebbe mai pagare una sanzione del genere senza ipotecare la casa? Il proprietario di una Mercedes SLS AMG, ecco chi.

Mercedes Benz
Una SLS AMG come quella del “criminale” (Mercedes-Benz.com)

Il 37enne nell’estate del 2010 avrebbe toccato la velocità di 290 chilometri orari in un punto della rete autostradale svizzera dove il limite è fissato a 120: praticamente, un’infrazione di ben 170 chilometri orari: Niente può giustificare un’eccesso simile: gli saranno serviti 500 metri per fermarsi”, commenta Benoit Dumas, uno degli agenti responsabili del fermo.

La Svizzera è famosa per la sua politica di tolleranza zero contro chi supera i limiti di velocità: nel gennaio dello stesso anno, un cittadino svizzero si è beccato una multa di ben 290.000 Dollari per un’infrazione analoga. Un tema di attualità vista la recente polemica su Radim Passer, pilota sotto inchiesta per aver superato i 400 chilometri orari su una Autobahn.

Ti potrebbe interessare anche -> Supera il limite in Bugatti | Pilota in grossi guai 

Impostazioni privacy