Sparita nel giro di quattro giorni, la giapponese torna a farsi “vedere” di nuovo | Un’auto misteriosa

Un’auto del 1991 scaturita dalla mente di un costruttore di auto che ci ha sempre sorpreso con veicoli eccentrici

La Mitsuoka Le-Seyde era un’auto di produzione limitata, basata sulla Nissan Silvia S13. Ma in rete – si sa- noi siamo bravissimi a trovare delle vere e proprie chicche in vendita. Gioielli dimenticati, rari e preziosi. Anche questa volta, ne abbiamo scovata una. Eccola in vendita e, per ora, non costa nemmeno tanto.

Mitsuoka Le-Seyde (Cars and bids)
Mitsuoka Le-Seyde (Cars and bids)

Della Mitsuoka Le-Seyde sarebbero state prodotte solo 500 unità. La leggenda tramandata dalla Mitsuoka narra che tutte siano state vendute entro quattro giorni dalla messa in vendita. Per questo, questa vettura che abbiamo trovato in vendita sul portale Car and bids ha un significato decisamente importante.

Dal 1979, anno in cui ha fatto irruzione sul mercato, il produttore giapponese Mitsuoka è noto da tempo per la produzione di veicoli eccentrici. Basata sulla Nissan Silvia “S13”, la Le-Seyde è stata disegnata in omaggio alla Zimmer Golden Spirit ed è stato riferito che sono stati prodotti solo 500 esemplari di questo modello di prima generazione.

Si tratta di una coupé due porte cabrio. Quella in vendita su Car and bids è una Mitsuoka Le-Seyde del 1991, rifinita in marrone con interni grigi e marroni.

Questa Le-Seyde è un’auto con specifiche giapponesi, con guida a destra, intitolata a Washington. Importata dal Giappone nel settembre del 2021, è dotata di un quadro strumenti metrico e il contachilometri segna circa 63.800 chilometri percorsi.

Le caratteristiche dell’auto in vendita

L’equipaggiamento include luci di guida ausiliarie, prese d’aria esterne, pedane, tetto apribile, alzacristalli elettrici e serrature, aria condizionata. Un elenco parziale delle modifiche riportate dal venditore include un cambio di colore esterno, componenti di scarico aftermarket, tinta del finestrino e un set di ruote a raggi Rays da 15 pollici.

Mitsuoka Le-Seyde (Cars and bids) annuncio
Mitsuoka Le-Seyde (Cars and bids): l’annuncio

La potenza viene da un motore 1,8 litri DOHC inline-4, valutato a 131 cavalli. L’auto è dotata di un cambio automatico a quattro velocità. Nella scheda che troviamo su Car and bids vengono segnalati anche alcuni difetti, soprattutto riguardanti la carrozzeria e la verniciatura. Segnalata anche della ruggine e usura sul rivestimento del sedile, nonché una crepa sul cruscotto e alcuni graffi sul volante.  Un po’ di ruggine sul vano motore e sui componenti del sottoscocca Il venditore afferma che all’avvio, il veicolo a volte ha bisogno di un colpo di acceleratore per accendere l’elettronica interna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volete una supercar, ma vi mancano i soldi? Il fai da te non è una buona idea: ecco cosa può accadere

Forse anche per questo, per adesso, la Mitsuoka Le-Seyde del 1991 in vendita su Car and bids è offerta a un prezzo tutto sommato accessibile. Poco più di 12mila dollari. Il che significa, nel nostro conio, circa 11mila euro.

Impostazioni privacy