La+supercar+per+l%26%238217%3Boff-road+che+non+ti+aspetti+%7C+Difficile+anche+solo+da+immaginare+ma+esiste+davvero
quattromaniait
/2022/03/01/la-supercar-per-loff-road-che-non-ti-aspetti-difficile-anche-solo-da-immaginare-ma-esiste-davvero/amp/
Notizie

La supercar per l’off-road che non ti aspetti | Difficile anche solo da immaginare ma esiste davvero

Le supercar per l’off-road sono rare come mosche bianche. Ne abbiamo trovata una molto interessante uscita di recente: tanti cavalli, assetto rialzato e prestazioni decisamente interessanti.

La casa italiana GFG Style non è certo uno dei nomi più noti nel mondo delle supercar: eppure, dovrebbe esserlo dato che il marchio ha recentemente presentato un’auto che si vede raramente: una supercar adatta all’off-road, praticamente un’ottima alternativa ai soliti fuoristrada modificati o ai SUV potenziati che tanto amano negli USA.

(GFG Style)

La storia della vettura di oggi inizia nel 2020, anno in cui la casa italiana ha presentato il suo ultimo progetto, una sensazionale supercar chiamata Vision 2030 al Salone di Ginevra. L’automobile, una sportiva capace di erogare ben 600 cavalli grazie ad un doppio motore elettrico, ha un’autonomia di ben 365 chilometri ma il suo punto di forza è sicuramente il design originale.

La versione di questa supercar che più ha attirato l’attenzione degli appassionati però è stata la GFG Style Vision 2030 Desert Raid, una versione dell’auto che monta trazione integrale e telaio rialzato, caratteristiche che la rendono perfettamente in grado di correre anche sui terreni più complicati.

Un nome, una garanzia

Il nome Desert Raid è estremamente appropriato per l’auto che sul sito della casa italiana si presenta in una livrea marroncina molto in sintonia con l’ambiente a cui è destinata. La vettura è stata disegnata da Giorgietto e Fabrizio Giugiaro considerando la versatilità come caratteristica più importante.

L’interessantissima Desert Raid (Motor1.com)

L’automobile utilizza un sistema di guida già visto su alcuni prototipi della casa che permette all’auto di adattarsi a qualsiasi tipo di terreno, sabbioso o fangoso che sia: la casa assicura che grazie al suo motore a zero emissioni la vettura può percorrere qualsiasi tipo di terreno accidentato alla velocità di 200 chilometri orari.

Ti potrebbe interessare anche -> La casa italiana ha esagerato | Eccola supercar da rally! 

L’automobile presenta qualche innovazione pure sotto il profilo estetico: avete notato quelle piccole pinne “ad ala di gabbiano” sul tetto? Bene, servono ad aiutare guidatore e passeggero ad entrare comodamente nell’abitacolo. Che altro dire? Ci piacerebbe molto vedere questa vettura alla Parigi Dakar, l’anno prossimo.

Manfredi Falcetta

Recent Posts

Come scegliere un SUV: ecco alcuni consigli utili

Con il termine “SUV” si fa riferimento ai veicoli che combinano le prestazioni dinamiche dei…

2 giorni ago

Dacia stravolge il mercato dei camper: sembra un’auto normale ma è una casa su ruote e costa pochissimo

La novità del marchio Dacia in merito ad un camper messo sul mercato è molto…

5 mesi ago

Trasformano un’auto di lusso in una da lavoro: la trasformazione è inquietante

Trasformare una supercar in un'auto da lavoro sembra impossibile, ma a quanto pare qualcuno ci…

6 mesi ago

Beccato senza assicurazione? C’è un caso in cui puoi farla franca, attento alle date…

L'assicurazione auto è obbligatoria ed è fondamentale averla in caso di controllo. Non sempre però…

6 mesi ago

Il cambio manuale? Ti resterà letteralmente in mano, a meno che non segui questi consigli

Se guidi un'auto con cambio manuale, è meglio che leggi con grande attenzione questi consigli.…

6 mesi ago

Finge di guidare una supercar: la Finanza interviene per un epilogo tragicomico

L'idea di fingere di guidare una supercar ha cozzato con il regolamento del Codice della…

6 mesi ago