La Fiat 500 più sportiva del mondo | La versione coupé che non avete mai visto è in vendita

La trasformazione è avvenuta in Italia, nella zona di Grosseto. Ecco com’è diventata questa autovettura storica

Quante ne abbiamo viste di Fiat 500 nella nostra vita? Un numero incalcolabile. E, spesso, vi presentiamo anche qualche esemplare in vendita di questo storico modello italiano. Ma una Fiat 500 così – ne siamo certi – non l’avete mai vista. L’abbiamo scovata in vendita su Catawiki. E, come di consueto, vi presentiamo la chicca.

Fiat 500 Coupè (Catawiki) in evidenza
Fiat 500 Coupè (Catawiki)

Simbolo dell’Italia che risorge dopo il nefasto periodo della Seconda Guerra Mondiale. Sebbene nasca anche prima del conflitto, la Fiat 500 diventa il simbolo del boom economico. Una vettura che diventa un’icona. Capace di rendere il nostro Paese famoso nel mondo, al pari di un’altra grande creazione made in Italy, come la Vespa Piaggio.

Già nel 1936, infatti, la Fiat lanciò la “Topolino”.  La Fiat 500 è una piccola city car a quattro posti con motore posteriore prodotta e commercializzata da Fiat dal 1957 al 1975. Lanciata come Nuova (nuova) 500 nel luglio 1957, come successore della 500 “Topolino”. Economica e piccolina, misurando solo 2,97 metri di lunghezza. Originariamente alimentata da un motore bicilindrico da 479 cc raffreddato ad aria.

Insomma, l’abbiamo brevemente presentata. Anche se la Fiat 500 non ha bisogno di presentazioni. Ma questa che abbiamo trovato in vendita su Catawiki è davvero particolare.

La Fiat 500 in vendita

Quella che è possibile acquistare su Catawiki è una vettura del 1960. Alimentata a petrolio, ha percorso 38104 km ed è dotata di cambio manuale. Ma la vera particolarità di questa vettura di colore rosso è un’altra.

Fiat 500 Coupè (Catawiki): l'annuncio
Fiat 500 Coupè (Catawiki): l’annuncio

Questa Fiat 500 è stata trasformata in una “500 D Coupè” unica dal signor Varis Vegni, un artigiano della provincia di Grosseto. Ve l’avevamo detto che una Fiat 500 così non l’avevate mai vista. E pensiamo di essere stati assolutamente sinceri.

Scorrendo la scheda presente su Catawiki, scopriamo che la vettura è in ottime condizioni, sia internamente, che esternamente. Vengono solo segnalati e consigliati piccoli interventi e accorgimenti, che potrebbero renderla ancor più interessante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat 500: basta un semplice kit per trasformare la piccola icona italiana in un’auto da rally

Ciò che è interessante è certamente il prezzo. Su Catawiki, infatti, la Fiat 500 in versione coupé (che si trova ovviamente in Italia) è offerta a 7.500 euro. Offerte che si sono succedute negli ultimi giorni, come è possibile verificare su Catawiki. Gli esperti stimano che per portarsela a casa potrebbe servire una cifra compresa tra i 19 e i 24mila euro. Il trasporto in Italia ha un costo di 450 euro.

Fiat 500 Coupè (Catawiki): l'annuncio
Fiat 500 Coupè (Catawiki): l’annuncio
Impostazioni privacy