Gli Usa “invadono” la Cina | Una vecchia gloria torna a far sognare gli asiatici – Foto

Gli Usa sanno sempre regalare sorprese che spesso e volentieri non deludono affatto. In quest’ultima occasione lasceranno davvero tutti a bocca aperta.

La Ford Mondeo, una delle automobili più apprezzate e ricercate di tutto il marchio Ford. In verità, la sua storia parte decisamente da lontano ed ha oltre vent’anni. Parliamo di una serie che è stata prodotta costantemente negli anni. Ed anche nel futuro che ci aspetta le verrà dedicato tempo ed energie alla sua creazione. Anche per mercati specifici come quello cinese.

Usa-Cina
Usa-Cina (web source)

Ed in effetti, nel 2023, proprio in Cina farà il suo debutto la Ford Mondeo ST-Line. Dopo aver presentato la versione standard del nuovo veicolo, il costruttore americano ha pure svelato nelle scorse ore il nuovo allestimento sportivo della nuova generazione della serie Mondeo. Auto che sarà dedicata esclusivamente al  mercato cinese. Anche se, di questa nuovissima creatura, c’è davvero tantissimo di cui parlare.

Ford Mondeo ST-Line: le caratteristiche della “Ford cinese”

Ford Mondeo (Web source)
Ford Mondeo (Web source)

Come dicevamo in precedenza, la Ford ha svelato la nuova Ford Mondeo ST-Line che, almeno per il momento, sarà dedicata esclusivamente al mercato cinese ed ai suoi clienti.

Scopriamo quindi le caratteristiche di questa nuova sportiva americana. La prima differenza dal modello base sta nel paraurti anteriore ed in quello posteriore. Entrambi, infatti, sono diversi rispetto alla “semplice” Mondeo.

Il frontale è caratterizzato da una nuova griglia con elementi in nero lucido che collegano i fari aggiuntivi sul paraurti con la presa d’aria anteriore. Sempre sulla parte anteriore dell’auto, troviamo una nuova griglia con dettagli colorati di nero lucido che collegano i fari aggiuntivi sul paraurti alla presa d’aria anteriore. Sul posteriore si può invece notare un diffusore più grande, dei finti terminali di scarico con finiture nere e uno spoiler nero alla “bocca”.

La livrea appare, almeno nelle varie immagini ufficiali mostrate, rossa con tettuccio nero a fare da contrasto e dei cerchi in lega da 19”. Andando a sbirciare gli interni dell’auto, si può notare come questo modello che uscirà nel 2023 propone un cruscotto caratterizzato da un grosso pannello da ben 43 pollici e da un quadro degli strumenti digitale.

Senza dimenticare il sistema di infotainment SYNC+ 2.0 con schermo 4K da 27 pollici. Altri dettagli che rendono la Mondeo di ultima generazione sono il tetto panormaico, l’illuminazione ambientale, i sedili sportivi, gli inserti rossi ed il badge ST presente sul cruscotto.

Potrebbe interessarti>>> Nuovo pick up Ford? L’esperimento potrebbe essere preso in considerazione | La fantasia non ha limiti – FOTO

Tuttavia, se l’nima sportiva di questa vettura vi ha fatto salire dalla sedia, è meglio se vi rimettete a sedere: tutto ciò si limita solo al design, dato che il motore – turbo EcoBoost in grado di erogare 238 Cv di potenza massima ed abbinato ad un cambio ad otto marce – è lo stesso della versione base.

Impostazioni privacy