Nuovo pick up Ford? L’esperimento potrebbe essere preso in considerazione | La fantasia non ha limiti – FOTO

Sul web si trovano grafiche di ogni tipo che riguardano veramente qualsiasi vettura. Qualcuno ha preso una famosissima Ford Crown Victoria e l’ha trasformata in quello che in Australia chiamano “Ute”.

E’ un’icona indiscussa degli anni 90 nonché l’auto più famosa del mondo nella sua livrea gialla che l’ha immortalata come il taxi newyorkese per eccellenza: la Ford Crown Victoria è una vettura che nonostante il suo aspetto “modesto” e privo di particolari dettagli estetici che risaltano all’occhio si è ritagliata un posto nella storia che nessuno potrà mai levarle.

Hot Carsaaa
La creazione del designer (HotCars)

Sfortunatamente per gli appassionati, la Crown Vic come è stata affettuosamente chiamata la grossa berlina è uscita di produzione nel 2011 anche se le autorità newyorkesi – e nello specifico tassisti e poliziotti – hanno continuato a beneficiare delle ottime qualità dell’auto per anni ed anni dopo questa data.

Un’altra sfortuna per gli appassionati di veicoli simili è che nessuno abbia mai pensato di costruire una versione della Crown Vic dedicata ai “lavori pesanti”. Non esiste una tradizione simile a quella australiana degli Ute, negli usa. Se nella “Terra dei Canguri” qualsiasi auto può essere modificata per diventare un pick up, negli USA questo avviene più raramente. Eppure, le foto che abbiamo trovato sui social non mentono: qualcuno ha creato un pick up Victoria anni dopo la sua uscita di produzione…

L’arte di Photoshop

Ok, in realtà abbiamo detto una piccola bugia: la vettura non è stata esattamente “creata” da zero. Si tratta più che altro di un concept realizzato da un utente di Instagram, tale wb.artist 2.0 che ha realizzato una convincente conversione della berlina in pick up grazie ad un altro utente, 6.0dieselvic che gli ha “prestato” la sua Crown Vic nera per realizzare questa grafica.

Crown
Da davanti, l’auto è più facile da riconoscere (HotCars)

Il “mix” grafico è stato realizzato coinvolgendo un’altra vettura Ford: si tratta del Ranchero, un pick up che risale alla fine degli anni 50 e che in realtà con la Crown Vic ha ben poco a che spartire. Un motivo in più per apprezzare la creazione del grafico che ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Ti potrebbe interessare anche -> Renault 4 | Il sogno di un bimbo 

Che dire, queste conversioni anche se esistono solo nel mondo virtuale ci lasciano sempre esterrefatti. Serve una bella creatività per tirare su un’idea del genere. Ultimamente, anche grafici molto affermati si sono cimentati in remake di automobili del passato, avete già visto per esempio la Renault 4 in salsa “moderna”? Pensate che nasce tutto dal sogno di un bambino…

Impostazioni privacy