Altro che “Brabus”, il lifting della Mercedes Classe G vi lascerà a bocca aperta | Mai vista una così – Foto

Ricordate la casa giapponese Mitsuoka, quella con la passione per il “classicismo” automobilistico? Bene, stavolta a subire un restyling particolare non è stata una Nissan ma una Mercedes-Benz.

I lettori più affezionati e più appassionati dal trash automobilistico ricorderanno senz’altro la casa giapponese di cui abbiamo parlato qui sopra: Mitsuoka, un nome che garantisce due cose ossia Nissan modificate e plagi di auto Rolls Royce. L’auto di cui parleremo oggi in realtà non è stata allestita dal marchio ma il concept con cui una persona l’ha progettata è pressoché identico a quanto hanno fatto i giapponesi.

Auto Week
Il frontale di una vecchia Benz? (Auto Week)

Prendiamo un fuoristrada tra i più famosi del marchio Mercedes-Benz, la G-Klasse. Introdotta nel lontano 1979 e tuttora in produzione dopo generazioni e generazioni di modifiche, restyling e migliorie meccaniche. Un restyling come quello che state per vedere però non lo avevamo ancora incontrato, non è difficile immaginare perchè…

La G-Klasse è un fuoristrada, su questo poco da discutere, un tipo di automobile dove le linee ricercate ed eleganti passano in secondo piano in favore di robustezza, potenza e capacità di superare gli ostacoli senza difficoltà. Per questo ci riesce così difficile immaginare l’utilità della modifica in cui ci siamo imbattuti, ecco la foto, giudicate voi stessi…

Serata di Gala

La foto è comparsa online già all’inizio del 2000, secondo le nostre fonti, ma ultimamente è tornata di tendenza ed è facile immaginarsi il motivo: non avevamo mai visto una G-Klasse con un aspetto così elegante, al massimo ci siamo imbattuti nella versione in stile minimale del compianto Virgil Abloh.

Gklass
Beh, che dire (Auto Week)

Il frontale di questa G.Klasse non c’entra assolutamente nulla con la carrozzeria: in effetti, è quello di una Mercedes Benz W100, prodotta a cavallo tra il 1963 ed il 1980, una bellissima berlina, niente da dire, ma sicuramente non una vettura adatta ad affrontare le asperità di un terreno sterrato. Infatti, la Mercedes non avrebbe mai approvato un simile ibrido.

La foto è stata realizzata al computer da un utente del social Pinterest, già famoso per un’altra modifica che vede come protagonista una Smart molto bellicosa. Gli utenti si sono divisi in due fazioni, tra chi adora il design “nostalgico” della G più famosa del mondo delle auto e chi invece la considera un insulto al buon gusto. E voi? Da che parte state?

Redddit
La creazione in tutto il suo controverso splendore (Auto Week)

Ti potrebbe interessare anche -> La Smart cingolata divide il web: ma la verità è…noiosa!

Impostazioni privacy