L’incredibile bus cingolato: è tutto vero e non indovinerete mai per cosa lo usano…

Abbiamo visto tante versioni di questo simpatico minivan molto famoso per la sua storia legata al movimento hippy. Questa conversione fa paura ma tranquilli, è usato per scopi davvero pacifici…

Il Volkswagen Transporter o Type 2 o semplicemente “quel pullmino della Volkswagen” come probabilmente lo chiama la maggior parte della gente è semplicemente uno dei minivan – o camper a seconda dell’allestimento – più di successo della storia. Nato alla fine degli anni 40 per fornire un economico mezzo da lavoro ad operai e trasportatori, il mezzo ha finito per dare vita a migliaia di versioni, creazioni e modifiche realizzate dai proprietari.

van demon
Più che un minivan è un caterpillar (Van Demon)

Ne abbiamo viste di tutti i colori negli anni ma mai una conversione come questa: a differenza della Smart cingolata che si è rivelata un falso, questa immagine che ritrae un T2 con i cingoli in versione Yeti per affrontare la neve invernale è assolutamente vera. Ci sono prove certificate dell’esistenza di questo veicolo e siccome siamo dei veri curiosoni, abbiamo pure scoperto a cosa serve.

No, il servizio alpino non c’entra nulla e no, nessun paese verrà invaso da una colonia di minivan Volkswagen cingolati pieni di Stormtrooper imperiali: provate ad indovinare voi a cosa serve il van cingolato prima che ve lo riveliamo nel prossimo paragrafo. Siamo sicuri al 100% che non ci andrete nemmeno vicini!

Party hard

Che ci crediate o no, questa conversione nasce con uno scopo…musicale! Il VW versione T1 in foto è stato modificato e ridipinto in Austria per diventare una cabina da DJ mobile! Certo, se vi avessimo proposto per prima la foto qui sotto avreste indovinato subito. Ma dove sta il bello della scoperta con un indizio così evidente?

Pinterest
David Guetta spostati proprio (Pinterest)

Il mezzo risale al 1966 ma solo recentemente un fantasioso DJ ha deciso di modificarlo per renderlo più adeguato al suo scopo, quello di organizzare dei party all’aperto sotto la neve dell’inverno austriaco! Il mezzo appartiene alla compagnia locale BB Support che ha curato la costruzione della cabina da DJ cingolata più cool del momento.

Ti potrebbe interessare anche -> La Smart cingolata: ecco come abbiamo capito che è un “fake”

Da dove arrivano quei cingoli, vi starete chiedendo? I Panzer non c’entrano nulla dato che i componenti sono stati presi da una spazzaneve cingolata Bombardier 01 Spurgerat prodotta localmente. Siamo sicuri che per la stagione estiva, il mezzo è perfettamente in grado di spostarsi anche sulla sabbia: che ne dite, lo vedremo a Riccione o a Gallipoli quest’estate?

Impostazioni privacy