Porsche 911 GT9 Vmax, l’anti-Bugatti tedesca: troppo “pericolosa” per la strada – Foto

La Porsche 911 è un’auto che ben si presta a tuning, restyling e quant’altro. In questo caso, è stata portata veramente al limite delle sue capacità anche se il nome poteva essere più simpatico…

Tra le più longeve ed amate auto sportive del 900 non si può certo omettere la rivoluzionaria creazione a motore posteriore del marchio Porsche ossia la 911, un’auto storica che ha più volte cambiato faccia nel corso della sua decennale carriera senza però mai perdere la sostanza e la personalità che l’hanno portata al successo. Proprio in questi giorni, alcuni grafici hanno proposto un restyling amatoriale non ufficiale del modello.

Fastes Lap
L’auto in esposizione (Fastest Lap)

Se però l’idea di una 911 del futuro è per il momento rimasta su carta, anzi, sul computer, ha preso decisamente concretezza il progetto di un oscuro tuner specializzato proprio nelle sportive di Stoccarda che aveva in mente un solo obbiettivo: umiliare un mostro sacro come la Bugatti Veyron ai tempi in cui ancora deteneva il record di auto più veloce del mondo.

Non stiamo parlando di vecchie conoscenze come Gemballa e Ruf, stavolta: 9ff è un nome che sicuramente non dirà niente alla maggior parte di voi, nonostante si tratti di un temibile tuner che è stato capace di dare alla Porsche 911 – anche se del modello originale resta ben poco sotto quel telaio – una nuova, sorprendete ragione di esistere.

Troppo potente per la strada?

Presentata al Salone di Essen nel 2012, la 9ff GT9 Vmax – che per comodità da questo momento in poi chiameremo semplicemente Max – costituisce l’arrogante e decisa risposta del tuner alla Bugatti Veyron SS, detentrice del record di velocità raggiunto da un’auto di serie. La precedente GT9 infatti era stata battuta dalla Veyron SS poco tempo prima, in una continua sfida contro i limiti imposti dalla fisica.

GT9
Il profilo della Vmax incute davvero timore (Top Car Racing)

Se la GT9 originale era omologata incredibilmente per la strada, difficilmente molti paesi europei con le loro norme sulla velocità accetterebbero una cosa come la Vmax su una loro autostrada: l’auto possiede un motore 6 cilindri boxer elaborato per raggiungere la potenza di 1.400 cavalli, duecento in meno della Chrion.

Ti potrebbe interessare anche -> Questa supercar è più potente della Chiron? Giudicate voi – VIDEO 

La velocità massima? 437 chilometri orari, sei in più del record della Veyron SS. Con un prezzo di listino di ben 895.000 Euro comunque, è improbabile che nella vostra vita vi capiterà mai di imbattervi in una Vmax in viaggio sulla vostra stessa corsia. Nel caso dovesse succedere, ricordatevi di lasciare la strada libera e togliervi il cappello.

Impostazioni privacy