Nissan Juke, in arrivo l’edizione limitata: solo 250 esemplari per l’Italia | Un crossover da “super eroi”

Nissan ha deciso di mandare un insperato supporto all’eroe di Gotham: produrrà infatti poche vetture basate su un suo famoso SUV e – indovinate un po’ – sono tutte un po’ Batmobile!

La Batmobile è tradizionalmente un’auto potente, veloce e soprattutto che non somiglia a niente di quello che possiamo vedere abitualmente in strada, a parte forse un’eccezione che trovate in fondo all’articolo…del resto, per Batman, vigilante per eccellenza di Gotham City, serve un’auto capace di sostenere una guerra più che un piccolo SUV adatto per fare la spesa o un viaggio fuori città.

Nissan
Nissan Juke (Nissan)

La marca giapponese Nissan però non è d’accordo e ritiene che ci sia un ottimo modo per omaggiare l’Uomo Pipistrello con un SUV tra l’altro molto famoso e diffuso in Italia che è in produzione da lungo tempo. Non stiamo parlando del Quashqai ma della sua versione dal design più azzardato, la Nissan Juke.

Presentata ufficialmente al Salone di Ginevra di dodici anni fa, la Juke è stata inizialmente accolta con scetticismo per la sua linea innovativa ed azzardata: l’auto ha provveduto a tappare la bocca ai critici che l’hanno derisa con una carriera più che decennale e un livello di vendite sempre all’altezza della situazione, dando la possibilità a Nissan di imporsi pure sul settore dei crossover in Europa e non solo.

Poche migliaia di…pipistrelli

La versione della Juke annunciata in questi giorni però è la più particolare di tutte: l’auto nasce come omaggio alla serie di film, fumetti e chi più ne ha più ne metta che raccontano le gesta del Difensore di Gotham. La Nissan JUKE Kiiro Batman è caratterizzata da qualche simpatica modifica estetica che potrebbe renderla gradita agli appassionati di supereroi e fumetti.

Unlike mever before
Notare il pipistrello sul portellone posteriore (Run Like Never Before)

Nello specifico, la vettura nasce come collaborazione pubblicitaria con la Warner per il film “The Batman”, ennesimo capitolo di un franchise che forse è più famoso per la saga di Cristopher Nolan inaugurata con Il Cavaliere Oscuro. La Kiiro Batman esibisce una livrea scura in perfetto stile Batman con dettaglio rossi che creano un piacevole contrasto di colore un po’ ovunque.

Ti potrebbe interessare anche -> La Batmobile è esistita davvero | Un incubo da guidare ma che bella

Simpaticissimo il dettaglio sul retro costituito da un pipistrello in rilievo sul portellone posteriore della vettura che per il resto – profilo meccanico e motoristico – è praticamente una Juke Kiiro standard con il suo propulsore da 114 cavalli che deriva dalla migliore auto della gamma, parlando di prestazioni. Il film, con Robert Pattinson, sarà nelle sale dal 2 marzo: la Juke Batman arriverà presto anche da noi in una serie limitata di 5.000 esemplari di cui soli 250 destinati al Bel Paese. Siete pronti a pattugliare le strade di Gotham con lei?

Impostazioni privacy