Auto elettriche: ecco la più conveniente in Italia | Un suv lussuoso al prezzo di un’utilitaria

Si distingue per il tipico look da SUV associato a una motorizzazione 100% elettrica. Fedele ai codici del brand.

Accessibile, robusta e spaziosa. Nuova Dacia Spring 100% Elettrica è una city car che coniuga i codici del brand Dacia ai vantaggi di una motorizzazione 100% elettrica.

Dacia Spring 3
Dacia Spring

La Dacia Spring

L’automobilista potrà approfittare di una guida morbida e silenziosa. La Nuova Dacia Spring, infatti, punta molto sul comfort per viaggi urbani, ma anche extraurbani. Nuova Dacia Spring 100% Elettrica coniuga l’agilità di una city car al look da Crossover grazie alle barre tetto, alle linee muscolose e all’assetto rialzato.

Dacia Spring si distingue per il tipico look da SUV associato a una motorizzazione 100% elettrica. Fedele ai codici del brand Dacia, questa city car assicura un nuovo piacere di guida in ogni spostamento quotidiano.

La dotazione tecnologica è studiata per offrire una vita a bordo confortevole e funzionale. Sistema di navigazione con Display touchscreen da 7” con Bluethooth , USB e Smartphone replication. Android Auto e Apple CarPlay. Parking camera per facilitare l’attività di parcheggio del mezzo, anche in spazi angusti.

Dacia Spring 2
Il retro della Dacia Spring

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Dacia Spring, spiazza la concorrenza e anticipa le prenotazioni

Caratteristiche e prezzo

Un punto su cui l’azienda rumena punta moltissimo è la batteria, ovviamente. “Per vivere senza pensieri” dicono da Dacia. La batteria, infatti, può avere un’autonomia che arriva a 305 chilometri. Il che significa circa 6 giorni per l’utilizzo cittadino. E anche i tempi di ricarica stimati sono interessanti, con l’80% in circa 50 minuti. Dacia Spring dispone di un’autonomia fino a 230 km su ciclo WLTP misto e 305 km su ciclo urbano WLTP.

La propulsione elettrica, comunque, non fa perdere in prestazioni. Dacia è scattante nello 0-50 km/h. Il suo equivalente è di un’auto cittadina da circa 70 CV. Più che sufficienti per una vettura che pesa sotto i mille chilogrammi.

Dacia Spring
Dacia Spring

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dacia, tra record e nuovi modelli: ecco l’auto più conveniente del gruppo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dacia Jogger, l’offerta lancio è incredibile: a dicembre costa solo 5 euro al giorno

Dacia, peraltro, si conferma un’azienda low cost, che propone buoni esemplari per tutte le tasche. Avvenne nel 2004 con Logan e nel 2010 con Duster. La Nuova Dacia Spring 100% elettrica non vuole fare eccezione. L’auto, infatti, ha un prezzo di listino di circa 20mila euro. Ancora per pochi giorni, la Dacia Spring può essere acquistata con una rata da 279 euro al mese con PlusValore Dacia.

Impostazioni privacy