Arrestato il giovane “Lupin” delle supercar | L’ultimo “bottino” del minorenne era stata una Ferrari F8 Tributo

Un ragazzo con meno di diciotto anni è stato arrestato con un’accusa assurda: da solo, questo giovane Arsenio Lupin è riuscito a procurarsi una rara Ferrari da oltre mezzo milione di Dollari.

Sembra di leggere il copione della primissima missione di Grand Theft Auto 5, in cui bisogna rubare un paio di costosissime supercar dalla villa di un ricco abitante dello stato di San Andreas, peccato che sia tutto vero. La polizia di un paese anglofono è rimasta incredula nello scoprire che un furto da centinaia di migliaia di Dollari era stato portato a termine da un ragazzo, per di più minorenne!

Ferrari.it
Una Ferrari come quella rubata dal giovane (Ferrari.it)

E’ successo in Australia sulla Gold Coast quando nel corso di un’indagine, la polizia locale ha iniziato a scoprire una serie di furti di auto molto costose avvenuta nell’area: erano sparite una Mercedes-Benz, un SUV Cayenne e soprattutto una rarissima Ferrari F8 Tributo.

Quest’auto da oltre 700 cavalli capace di staccare da 0 a 100 in 2,9 secondi è una delle supercar Ferrari più potenti dell’ultimo periodo nonché una delle più costose con un prezzo di circa 500.000 Dollari, sull’isola situata nell’area dell’Oceania. Immaginatevi la sorpresa degli agenti quando hanno scoperto il ladro!

Ti potrebbe interessare anche -> La polizia australiana ha un nuovo asso nella manica 

Potrebbe non essere l’unica

A finire in manette per il furto, risalente al luglio del 2021, è stato un giovane di appena 17 anni: il ragazzo sarebbe in qualche modo riuscito a trafugare l’auto dalla villa in zona Surfers Paradise in cui era parcheggiata tutto da solo, portandola via. La vettura è stata ritrovata dagli agenti assieme al Porsche Cayenne sparito nella stessa zona: si sospetta che il ragazzo abbia rubato anche quello.

Abc
Ferrari F8 Tributo (ABC)

Ti potrebbe interessare anche -> I ladri fanno la Wish List natalizia | Le auto più rubate 

Ma non è finita perché il 17enne, forse affiliato ad una gang australiana, avrebbe sottratto anche la Mercedes-Benz sparita nella stessa settimana, facendola letteralmente sparire: al giorno d’oggi, l’auto non è stata ancora ritrovata, a quanto pare.

Ti potrebbe interessare anche -> L’antifurto di quest’auto è pericolosissimo 

Increduli di fronte a questa vicenda, gli agenti hanno ipotizzato che il ragazzo possa aver avuto un complice “interno” nelle ville da cui sono sparite le auto. Questo non rende comunque la vicenda meno impressionante: già rubare una Ferrari con tutti i suoi sofisticati sistemi di sicurezza deve essere una vera impresa, figuriamoci far sparire tre supercar nel giro di poche ore…

Impostazioni privacy