Ricordate l’auto protagonista del cartone animato Cars? Esiste davvero! Foto

Tutti amano la Dodge e tutti amano i cartoni animati. Ecco perché tutti amerete questa Dodge Viper di Cars in vendita sul serio e per davvero.

Tutti amano la Dodge e tutti amano i cartoni animati. Ecco perché non potevamo non parlarvi di una Dodge Viper RT 10 Roadster in vendita sul sito mecum. Stiamo parlando del film molto amato Cars, e anche se quella del protagonista è una Corvette, il colore di questa Dodge è molto simile.

dodge viper
Dodge Viper RT 10 Roadster (mecum.com)

Al momento, la modalità d’acquisto dell’auto che proviene dalla collezione di Jerry Brewis, è quella di fare un’offerta, con la più alta che vince. Certo, tutti vorremmo fare un giro su una Viper, visto che a partire dagli anni 90 quest’auto è entrata nell’immaginario collettivo.

Difatti, questo tipo di vettura con questo nome è stato prodotto a partire dal 1992, e sin da subito mostra le sue grandi potenzialità. Del resto l’auto è stata progettata dal mitico Carrol Shelby, e quindi poteva arrivare sul mercato solo qualcosa di buono.

Potrebbe interessarti >>> Dodge Durango, il “bisonte” americano che fa sfigurare le Bugatti | Grazie a Hennessey diventa il suv più veloce del mondo

Dodge Viper RT 10 Roadster, caratteristiche

La Dodge Viper RT 10 Roadster di cui vi parliamo, che tra l’altro ha una stima tra i 75 e i 100mila dollari, ha già percorso 730 miglia, cioè poco più di 1170 Km. Inoltre, la vettura fa parte della transizione tra la prima generazione di Viper e la seconda, a metà anni 90.

dodge viper rt 10
Dodge Viper RT 10 Roadster (mecum.com)

Potrebbe interessarti >>> Incidente diplomatico tra le Hawaii e la Dodge | La petizione fa ritirare l’auto dal mercato perché offensiva

Il suo cofano ruggisce anche solo a pensarci, visto il V8 capace di scaricare sull’asfalto ben 415 cavalli di potenza pura americana. Il propulsore è abbinato a una trasmissione con cambio manuale a 6 marce. Ad alte prestazioni ci sono poi le sospensioni e gli ammortizzatori.

Detto del bellissimo colore rosso degli esterni, gli interni della Dodge Viper RT 10 Roadster sono in pelle nera, con dettagli rifiniti sempre in rosso. Il nome Viper, infine, è presente un po’ ovunque a dimostrazione di quanto quest’auto voglia essere un’icona.

Impostazioni privacy