Quando si dice che un’auto è una bara… Questo tizio l’ha presa alla lettera! FOTO

Guidare una bara su ruote non è più un espressione gergale. Hanno veramente creato un’automobile degna di un vampiro che esce per una serata in città…

L’auto che potete ammirare in queste pagine è esattamente quello che sembra, ovvero una bara con ruote, motore e quei pochi essenziali elementi meccanici che servono per renderla semovente. Il nome – Dragula Coffin Dragster – è tutto un programma.

YouTube-25
Il nome è tutto un programma (YouTube)

Il riferimento al Conte Dracula nella costruzione di questa vettura è tutto fuorché che casuale: l’auto è stata costruita nel 1964 dalla George Barris custom, una carrozzeria che evidentemente ha un senso del gusto molto particolare o una grande sensibilità allo humor da patibolo.

L’auto nacque originariamente per sponsorizzare la serie del 1964 “Munsters” che in Italia si chiamava semplicemente “I mostri”. Con una storia così illustre alle sue spalle, potrebbe sorprendervi scoprire che l’auto non è un pezzo unico e quanto può valere un esemplare ad oggi.

Ti potrebbe interessare anche -> Auto commestibili | Il buon gusto è sparito 

Cinque bare che valgono come una sportiva 

La Dragula Munsters Coffin Dragster è stata costruita in ben cinque esemplari, non si sa mai che Dracula volesse portare qualche amichetto a fare una bella gita fuori porta. Quella che vedete in foto e che è attualmente in vendita è l’ultima costruita ed è anche ritenuta la più costosa.

Mecum-2
L’annuncio con l’auto (Mecum)

Ti potrebbe interessare anche -> Le auto più strane mai viste in pista – VIDEO 

Il prezzo della vettura – secondo le stime – si aggira tra i 50.000 ed i 75.000 Dollari, non esattamente una cifra con cui potete comprarvi un castello in Transilvania ma non sono nemmeno spiccioli! Chissà che non siano quelle pacchiane finiture in oro a far levitare il prezzo…

Ti potrebbe interessare anche -> Un motore da 1.000 cavalli adatto al Dragster: ecco chi lo monta

La vettura sa anche dire la sua in pista, con un motore V8 da 350 cavalli che viene abbinato ad un improbabile cambio manuale a tre marce. Ma siete davvero sicuri di voler spingere al massimo in pista una vera e propria auto-bara? Noi non tanto…

Impostazioni privacy