Altro che supercar, questa “muscle” americana è più potente di 3 Ferrari insieme – Foto

Chevrolet già di suo fa auto molto potenti, con il tuning poi si alzano nuove vette. Ecco in vendita la velocissima Camaro ZL1 Hennessey Exorcist.

Chevrolet già di suo fa auto molto potenti, che danno la paga a parecchie supercar più quotate in giro per il mondo. Adesso è in vendita sul sito mecum la Camaro ZL1 messa sotto tuning nel 2018 da Hennessey, che l’ha resa Exorcist.

chevrolet camaro zl1 exorcist
Chevrolet Camaro ZL1 Hennessey The Exorcist (mecum.com)

Stiamo parlando di un’edizione limitata di sole 100 vetture, e quella dell’annuncio è la numero 42, sulla quale da parte dell’azienda che l’ha modificata c’era l’intento di creare una rivale della Dodge Demon SRT. Quindi un esorcista del demone.

Per riuscire a portarsela a casa, i clienti dovranno fare un’offerta più grande rispetto agli altri, il che ha portato il sito a fare una stima dell’auto compresa tra i 120 e i 130mila dollari. Certamente per chi riuscirà a comprarla, ne varrà la pena.

Potrebbe interessarti >>> La Chevrolet Matiz come non l’avete mai vista | Altro che city car, le prestazioni sono da Ferrari

Chevrolet Hennessey The Exorcist, caratteristiche

La Chevrolet Camaro ZL1 Hennessey The Exorcist di cui vi stiamo parlando è chiaramente stata ritoccata nel motore. Infatti, siamo di fronte alla Camaro più veloce mai realizzata, visti i 1000 cavalli di potenza pura che può scaricare sull’asfalto.

chevrolet camaro hennessey the exorcist
Chevrolet Camaro ZL1 Hennessey The Exorcist (mecum.com)

Potrebbe interessarti >>> Scoperto il “cimitero” delle Corvette: dopo 25 anni le 36 Chevrolet abbandonate rivedono la luce

Lo scatto da 0 a 100 Km/h avviene in appena 2,1 secondi, mentre la velocità massima è di 350 Km/h. Certamente le prestazioni dell’auto sono aiutate dai vari componenti da gara, come il compressore Whipple, il sistema degli intercooler, una camma speciale per l’aria, valvole a scarico e altro ancora.

Riguardo gli esterni della Camaro ZL1 di Hennessey, ecco che la vernice è la Nightfall Grey mentre le gomme sono le Eagle F1 della Goodyear. Passando infine agli interni, questi sono in pelle e in alcantara cuciture rosse che fanno da contrasto al nero.

Impostazioni privacy