Tesla abbandona il mercato: ecco il modello che non vedremo più sulle strade | La decisione improvvisa

Tesla protagonista di un mistero che ha dell’incredibile. Dal suo e-shop online è sparito il prezzo e la prenotazione di una delle auto più belle della produzione.

Tesla protagonista di un mistero che ha dell’incredibile. Dal suo e-shop online, infatti, è sparita la Roadster. In pratica, sia il prezzo che la possibilità di prenotare e ordinare la macchina sono scomparsi, il tutto senza apparente spiegazione.

tesla roadster prezzo
Tesla Roadster (tesla.com)

La storia di questa vettura è già abbastanza travagliata, senza che altre cose la possano destabilizzare. Difatti, Tesla Roadster è stata annunciata nel 2017, con la possibilità di vederla sul mercato già nel 2020. Ciò, però, chiaramente non è successo.

Questo ci porta ad oggi, dove sullo store della casa di Elon Musk sono scomparsi sia il prezzo che la possibilità di acquistare l’automobile elettrica. Il precedente listino prevedeva di versare 50mila dollari per la versione standard, o 250mila per quella limited edition.

Potrebbe interessarti >>> I problemi in Germania non fermano Tesla | 10 miliardi per aprire una nuova Gigafactory: ecco dove

Tesla Roadster, cosa sappiamo

Poco ancora sappiamo della Tesla Roadster, la supercar elettrica che avrebbe dovuto già nel 2020 combattere e battagliare sul mercato con i grandi marchi di auto sportive e di lusso. Con ogni probabilità, la potremo vedere solamente a partire dal 2023.

tesla supercar
Tesla Roadster (tesla.com)

Potrebbe interessarti >>> Tesla, dopo il Cybertruck arriva la “mini” versione per i più piccoli | Un “costoso” regalo di Natale

Al momento, inoltre, sappiamo che il modello base presentato nel 2017 montava come cuore un super motore capace di far accelerare la macchina da 0 a 100 Km/h in appena 1,9 secondi. Il tutto per una velocità massima assurda di 400 Km/h, il che ovviamente senza limiti elettronici che di sicuro per la versione definitiva saranno impostati.

Ancora, Tesla Roadster nella variante concept montava un pacco batterie da 200 kWh, il che vuol dire autonomia da 997 Km, quasi 1000, davvero qualcosa di incredibile. Per vedere all’opera la supercar, però, dobbiamo prima aspettare l’uscita del Cybertruck, e quindi ci vorrà del tempo.

Impostazioni privacy