Ubriaco alla guida semina il panico e investe un carabiniere | Bloccato ha rischiato il “linciaggio” – VIDEO

Poteva essere una tragedia. Un cittadino romeno ubriaco alla guida di un’Audi A4, dopo aver imboccato una strada affollata contro mano, ha perso il controllo e rischiato di essere “linciato” dai passanti. 

Ogni giorno in Italia capitano incidenti di tutti i tipi. Non soltanto, chiaramente, ma anche a causa di chi fa uso di alcol e/o sostanze stupefacenti mentre si trova alla guida di un mezzo tanto utile quanto pericoloso quale l’automobile. Ed a Roma, purtroppo, i risultati si sono visti anche ultimamente. Un uomo era ubriaco ed ha preso una strada in contromano colpendo le auto in sosta ed in marcia, provando anche ad investire dei passanti.

E’ successo nella provincia romana di Carchitti dove è stato creato il panico e colpito anche un carabiniere – che insieme ad una guardia giurata è riuscito a fermarlo e ad arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale grazie  pure alle pattuglie di rinforzo di Gallicano nel Lazio e dell’aliquota radiomobile di Palestrina.

Roma pirata della strada Audi A4
Roma pirata della strada su Audi A4 (video Welcome to Favelas)

Potrebbe interessarti>>> Gli incidenti più assurdi e costosi del mondo | La video-raccolta di tutte le Ferrari distrutte negli ultimi anni

Il tutto è emerso grazie ad un video pubblicato dalla pagina Instagram Welcome to Favelas nel quale il guidatore di un Audi A4 ha provato in maniera alquanto folle ad investire decine e decine di pedoni presenti in quel momento nelle strade pubbliche della frazione di Palestrina.

Le persone non se ne sono state però ferme ed immobili: hanno reagito cercando di fermare l’incriminato. Adesso l’uomo si trova agli arresti domiciliari; per fortuna non è riuscito a far male a nessuno. Solo il coraggioso poliziotto che ha contribuito a fermarlo ha riportato lesioni che però dovrebbero guarire nel giro di dieci giorni.

 

Video

Audi A4, l’auto “vittima” di un pirata della strada

L’Audi A4, finita per essere vittima della guida a dir poco spericolata di un pirata della strada per le strade di Roma, è un’automobile appartenente al Segmento D del mercato dell’Automotive e prodotta dall’Audi a partire dal 1994. Era l’erede della Audi 80; le sue caratteristiche vengono negli anni futuri utilizzate anche per altre varianti appartenenti al gruppo Volkswagen.

Dalla prima serie della A4 vennero infatti derivate la Volkswagen Passat B5, la prima generazione della Skoda Superb ed anche la terza serie della Seat Exeo. Ciò che rende davvero particolare questa macchina è la sospensione anteriore che fa uso di un quadrilatero alto ad asse sterzante virtuale e poi mantenuta per tutte le altre generazioni seguenti.

Roma pirata della strada Audi A4
 Audi A4 (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Audi stravolge il look della gamma: tutte le novità del restyling appena arrivato

Da quest’auto derivarono pure veicoli sportivi, anche se non estremi ma comunque in grado di tirare fuori prestazioni impressionanti. Il suo prezzo supera agevolmente i 30.000 euro. La potenza del motore si traduce in oltre 100 Cv. Gli interni sono ben rifiniti, pur contando che la dotazione non è fra le più ricche in assoluto. Un’auto tanto bella e di certo non lenta, finita decisamente nelle mani sbagliate.

Impostazioni privacy