Volkswagen Transporter, il pulmino arrugginito che costa più di una Ferrari | E’ tutto vero – L’annuncio

Il mondo dei motori è bello perché davvero vario e pieno di icone intramontabili. Una sta per essere venduta e vi lascerà davvero a bocca aperta.

La Volkswagen ha costruito automobili di altissimo livello una dopo l’altra. E tanti veicoli che portano il nome del marchio tedesco sono diventati iconici con il passare del tempo.

Basti pensare al Volkswagen Transporter; Venne prodotto a partire dal 1949. Era un veicolo in grado di trasportare un buon numero di merci e non poche persone.

Volkswagen Transporter 21 Window
Volkswagen Transporter 21 Window (Beverly Hills Car Club)

Potrebbe interessarti>>> Volkswagen: un successo planetario, non tutti sanno che parte del merito è dovuto (anche) alla Fiat 128

Sotto tanti punti di vista rivoluzionò il mercato dell’automotive, finendo per colpire generazioni intere fra i giovani e non solo. Ed adesso, uno dei suoi modelli più particolari è finito in vendita sul sito James Edition. Il prezzo di partenza, però, è tutto tranne che di favore.

Volkswagen Transporter 21 Window in vendita: caratteristiche e prezzo

Il Volkswagen Transporter è uno dei modelli più ricercati in assoluto ancora oggi da appassionati e collezionisti. Intanto perché ha davvero segnato intere generazioni, e poi per le sue particolari forme. Uno dei modelli in questione, un 21 Window attualmente di proprietà della Beverly Hills Car Club, è in vendita sul sito web James Edition.
Si trova a Los Angeles in California. Questo modello risale al 1966 ed è stato riscoperto di recente; la livrea è dotata della sua colorazione originale. E’ caratterizzato anche da un cambio manuale a quattro marce ed un motore targato Fiat. Le ruote sono in acciaio, così come i coprimozzi e la ruota di scorta. Questo Volkswagen, che esiste da oltre 50 anni, è sopravvissuto ad interi decenni ed è estremamente originale.
Volkswagen Transporter (JamesEdition)
Volkswagen Transporter (JamesEdition)
Purtroppo non è utilizzato da tanto tempo, ma in ogni caso il motore è perfettamente funzionante. Il suo prezzo? Sfiora i 71.000 euro. Non pochi soldi, certo, ma questo veicolo farà innamorare tantissimi collezionisti essendo un vero pezzo di storia del mondo dei motori. La domanda che sorge però, è quanto varrebbe se fosse in perfette condizioni e non un “pezzo di ruggine” come quello proposto in vendita? Sicuramente a questo punto, ipotizziamo molto più di una Rossa Ferrari….
Annuncio Volkswagen Transporter 21 Window (James Edition)
Annuncio Volkswagen Transporter 21 Window (James Edition)
Impostazioni privacy