Una “Ferrari” Spyder a 25mila euro? Sul web tutto è possibile | Un’annuncio incredibile ma vero

Il punto di partenza è una storica autovettura, prodotta a partire dal 1984. Scopriamo in che modo è cambiata questa. Grazie al restyling completo si è trasformata in una fiammante Ferrari. Sfidiamo chiunque a trovare delle differenze con l’originale..

Basata su una Toyota MR2 MK3 del 2001. Molto interessante questa Toyota Recreation di DNA, che abbiamo trovato in vendita sul noto portale Car and classic. Scopriamola insieme.

Toyota Recreation (Car and classic) 2
Toyota Recreation (Car and classic)

La Toyota MR2 MK3

La Toyota MR2 è un’autovettura sportiva prodotta dalla casa automobilistica giapponese Toyota in tre serie principali dal 1984 al 1989 nella MKI, dal 1989 al 1999 nella MKII dal 1999 al 2007 nella MKIII. La prima e la seconda serie (rispettivamente MKI e MKII) sono state prodotte in configurazione Targa (parte centrale del tetto rimovibile) e coupé. La terza serie (MKIII) abbandona questa tradizione per svilupparsi in configurazione spider (con tetto in tela apribile).

Nel 1987 fece la sua apparizione il primo modello dotato di compressore con un incremento della potenza che giungeva a quasi 150 CV.

Toyota Recreation (Car and classic) 3
Gli interni della Toyota Recreation (Car and classic))

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non solo Supra e Celica: i bolidi giapponesi che non avete mai visto FOTO

La Toyota Recreation di DNA

E’ basata proprio su quest’auto la Toyota Recreation di DNA. L’auto aveva percorso appena 40mila chilometri da nuova ed è stata rimessata a secco quando non in uso. Le parti della carrozzeria sono state fornite da un’azienda chiamata DNA e la ricostruzione ha richiesto diversi anni prima di essere rimessa su strada nell’aprile 2018.

La scheda su Car and classic dice che l’auto sia stata acquistata nel 2019. Vettura segnalata in condizioni eccezionali. Condizioni meccaniche e carrozzeria in perfetto ordine. È estremamente divertente da guidare e fa girare la testa ovunque vada. Gli interni sono totalmente privi di contrassegni e la verniciatura è in ottimo ordine.

Toyota Recreation (Car and classic) annuncio
Toyota Recreation (Car and classic): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota rinnova la sportiva più piccola di casa: Yaris GR, il futuro è l’idrogeno  Foto

Il cofano è come nuovo. Ha un eccellente file storico che include due DVD che mostrano come è stata costruita l’auto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lexus si concentra sull’idrogeno | Il nuovo concept di lusso è un veicolo estremo

Su Car and classic la troviamo in vendita a 21.500 sterline. Poco più di 25mila euro.

Impostazioni privacy