Lexus si concentra sull’idrogeno | Il nuovo concept di lusso è un veicolo “estremo”

L’idrogeno prende sempre più parte dei piani delle aziende dell’automotive, con Lexus che ha svelato il nuovo ATV detto ROV.

L’idrogeno prende sempre più parte dei piani delle aziende dell’automotive. Come sappiamo Toyota è all’avanguardia in questo campo, e anche il suo marchio di lusso, Lexus non è da meno. Infatti, è stato appena svelato al mondo un nuovo concept.

lexus atv
Lexus ROV (newsroom.lexus.it)

Stiamo parlando dell’ATV (all-terrain vehicle) detto ROV ((Recreational Off-highway Vehicle) un veicolo per l’appunto alimentato a idrogeno, che unisce la guida senza emissioni con capacità da fuoristrada, in pratica è un unicum nel mondo dell’automotive.

ROV di Lexus ha dunque caratteristiche che vanno bene sul terreno, ma anche su altri tipi di strade. Di certo, il concept abbraccia specialmente la natura da off-road, permettendosi di poter sfrecciare senza problemi sullo sterrato.

Potrebbe interessarti >>> La Lexus più costosa del mondo vale più di una Bugatti | 50 esemplari numerati

Lexus ROV, caratteristiche

Detto delle caratteristiche da fuoristrada di Lexus ROV, questo veicolo è costruito secondo il concetto human centred, e difatti contiene non solo aspetti per guidare sull’off-road ma anche quelli lussuosi tipici della casa di Toyota.

lexus idrogeno
Lexus ROV (newsroom.lexus.it)

Potrebbe interessarti >>> Le auto del futuro saranno ad idrogeno | Toyota e gli altri giapponesi insegnano

Ciò ha portato a una carrozzeria che si protegge e mette in sicurezza guidatore e passeggeri, ma anche riesce a restituire una sensazione di fascino e sfarzo. In particolare, le sospensioni permettono di ammortizzare al meglio i “colpi” da terreno, e questo aumenta considerevolmente il comfort.

Gli interni, poi, prevedono l’uso della pelle per il volante e il pomello del cambio, così pure i sedili anche se con pelle sintetica. Passando, infine, al motore a idrogeno, esso nonostante questa sua peculiarità riesce a offrire un gran bel sound, come se fosse un propulsore a combustione interna. Questo tramite alla coppia che si fa sentire parecchio.

Impostazioni privacy