Max Verstappen, avete mai visto la mamma? E’ stata il “terrore” di molti piloti di F1

Max Verstappen è un predestinato in tutti i sensi. Suo padre era in F1, e la mamma ha dato filo da torcere a Giancarlo Fisichella & Co.

Max Verstappen ha entusiasmato in questa stagione di F1. Con la sua Red Bull ha tenuto testa a Mercedes e a Hamilton, mostrando grandi doti sia in qualifica che in gara. L’olandese indipendentemente dalla fine del mondiale è decisamente uno dei migliori piloti del mondo.

verstappen famiglia
Max Verstappen (lapresse)

Del resto con una famiglia come la sua, non arrivare nella massima formula del motorsport mondiale era difficile. Infatti, come tutti è risaputo, Max ha un padre molto presente nel box che a sua volta è stato pilota di F1, e in particolare è stato anche compagno di Schumacher.

Non tutti sanno, però, che Verstappen ha anche una madre decisamente propensa al mondo delle quattro ruote. Anzi, Sophie Kumpen, questo il nome della madre del pilota Red Bull, ha corso contro alcuni tra i migliori driver della F1.

Potrebbe interessarti >>> Formula 1: Hamilton vs Verstappen, il flashback degli anni ’70 | Una storia già vista

Sophie Kumpen, nei kart ha sfidato i migliori

Sophie Kumpen, come detto, ha corso contro alcuni tra i migliori piloti di F1 degli ultimi 20 anni. Infatti, la mamma di Max Verstappen ha guidato nei kart e con essi ha battagliato contro nomi noti come Fisichella, Trulli e il campione del mondo 2009 Button.

sophie kumpen
Sophie Kumpen (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Schumacher: per Ralph non servono tanti “cavalli” per divertirsi e lo dimostra sui social

Certo per lottare contro driver di quel livello devi avere si fortuna, ma anche essere brava e con sponsorizzazioni. Difatti, Sophie Kumpen è figlia dell’ex presidente del Genk, una delle squadre di calcio del Belgio più importanti del paese. Inoltre i suo fratelli sono piloti da corsa.

Insomma, Max Verstappen non poteva che avere nel suo destino il mondo del motorsport. L’olandese ha dato vita a una battaglia bellissima contro Hamilton in questa stagione anche se è andato troppo oltre il regolamento in certi casi. Di sicuro, il suo nome ci accompagnerà ancora a lungo nelle lotte future in F1.

Impostazioni privacy