Formula 1, Abu Dhabi teatro dell’ultima sfida: Red Bull e Mercedes vogliono vincere

La F1 fa tappa ad Abu Dhabi per l’ultima gara del 2021. Red Bull e Mercedes fanno di tutto per poter vincere i titoli mondiali.

La F1 fa tappa ad Abu Dhabi per l’ultima gara del 2021. Quello di quest’anno è stato un campionato decisamente estenuante per Red Bull e Mercedes, che hanno battagliato dall’inizio alla fine della stagione.

hamilton verstappen qatar
Hamilton e Verstappen (lapresse)

Verstappen e Hamilton continueranno a farlo nell’ultimo weekend di gara, e di certo non mancheranno le emozioni come a Gedda. Per arrivare più preparati e forti dell’avversario, sia Red Bull che Mercedes pensano a delle modifiche.

Del resto, il campionato si decide per dei dettagli, che in F1 fanno la differenza. Al momento per il titolo costruttori la scuderia anglo-tedesca è decisamente avanti, mentre per quanto riguarda la classifica piloti, Max e Lewis sono appaiati a pari punti.

Potrebbe interessarti >>> F1, le qualifiche di Gedda registrano un importante statistica: centra Bottas

Red Bull nuovo fondo, Mercedes pensa alla PU di Hamilton

Partendo da Red Bull, per l’ultima gara di F1 2021 ad Abu Dhabi Verstappen dovrebbe montare un nuovo fondo, testato già con successo da Perez a Gedda. L’aggiornamento dovrebbe permettere di ridurre la resistenza all’aria sui rettilinei, così da avere più velocità.

Potrebbe interessarti >>> Formula 1, a Gedda ritorna la lotta mondiale: la Ferrari cerca risposte

Sembra, quindi, allontanato un cambio di Power Unit per l’olandese, che monta il suo attuale motore da ben 7 gare, più l’ultima 8. Per Hamilton, invece, potrebbe essere ancora una volta cambiato. Del resto, l’affidabilità ha più volte contraddistinto in negativo la stagione di Mercedes.

Inoltre, il cambio di PU potrebbe favorire e non poco l’inglese. Infatti, si è visto in Brasile che con un propulsore nuovo la sua monoposto era imbattibile, tanto da guadagnare 25 posizioni tra le due gare del weekend. Insomma, per l’ultima gara di F1 ad Abu Dhabi, prepariamoci ad assistere ai fuochi d’artificio.

Impostazioni privacy