La Fiat Panda 4×4 di Arturo Vidal ancora protagonista | Se non è amore questo.. Il video virale

Arturo Vidal lo fa ancora. Un video sui social lo mostra ancora protagonista sulla sua Panda 4×4. Questa volta però ha sfidato madre natura, ecco in che modo.

Arturo Vidal, calciatore dell’Inter ed in passato di Juventus, Bayern Monaco e Barcellona, è nato in Cile il 22 maggio 1987. E’ sposato con Maria Teresa dalla quale ha avuto tre figli. Ha una carriera di livello internazionale alle spalle nel mondo del calcio. Tra le altre cose, è anche un grande amante delle automobili.

Di recente ne ha comprata una davvero molto speciale, anche se non famosa per le sue prestazioni quanto per linee ed importanza nel mercato auto italiano: parliamo della Fiat Panda 4×4, davvero unica nel suo genere. Prodotta a partire dal 1980 dalla nota azienda automobilistica italiana, il suo design fu opera di Giorgetto Giugiaro.

Arturo Vidal
Arturo Vidal (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Arturo Vidal, la Fiat Panda non è stata toccata | Ecco quanto vale la Mercedes che gli hanno rubato

In oltre 40 anni ne sono state prodotte quasi otto milioni di unità in tutto il mondo. Un vero e proprio successo made in Italy che ha colpito anche Arturo Vidal che di recente l’ha nuovamente mostrata sui social nonostante temperature e condizioni climatiche proibitive.

Arturo Vidal sulla Panda 4×4: il video che non ti aspetti

Arturo Vidal è tornato a farsi vedere sulla sua Fiat Panda 4×4, nonostante condizioni climatiche a dir poco avverse. Lo ha fatto con un video postato sul suo profilo Twitter in cui il campione cileno viene mostrato mentre percorre un tratto di strada sulla sua automobile vintage in mezzo ad una strada completamente innevata.

Non di certo ideale quindi come percorso, ma il calciatore dell’Inter crede fortemente nella “leggenda” che la storica auto italiana possa resistere a qualsiasi tipo di strada e tragitto, anche se questa vettura fu costruita per ben altri scopi. La Fiat si trovò infatti a dover fronteggiare il successo di alcune utilitarie quali Renault e Citroen; per questo venne realizzata all’interno degli stabilimenti italiani una vettura simile alle rivali per prezzo e caratteristiche.

Potrebbe interessarti>>> Fiat Panda 4×4: quella di M-Sport diventa meglio di una Lancia Delta HF Integrale | VDEO

A partire dal motore non molto potente, un bicilindrico raffreddato ad aria. Gli interni erano molto curati con i molti vani portaoggetti e la strumentazione ad arricchire un veicolo molto snello di dettagli. Il bagagliaio poteva poi contenere almeno due damigiane da 50 litri di vino, pratica poi vietata dal codice della strada aggiornato.

Fu comunque un successo immediato che nessun rivale della panda riuscì a contenere. Il  suo prezzo non era bassissimo (fino ad un massimo di 4.702.000 lire). Un valore che, nel 2021, è andato ad abbassarsi sempre di più ma che riesce ad accontentare ancora tantissime persone a distanza di oltre 40 anni ed in qualsiasi condizione: come Arturo Vidal, che se la gode sotto la neve.

Impostazioni privacy