Energica Eva Ribelle: arriva la moto “nuda” 100% elettrica, 100% made in Italy

EICMA 2021 è finito ma le sue novità ci accompagneranno ancora a lungo. Tra di esse ecco la naked 100% elettrica di Energica.

EICMA 2021 è finito ma le sue novità ci accompagneranno ancora a lungo, anche e soprattutto nel 2022. Tra di esse ecco la nuova gamma di Energica Motor Company, che ha pure svelato la sua nuova naked al 100% elettrica, ovvero Eva Ribelle.

energica motor eva
Energica Eva Ribelle (energicamotor.com)

Tra i vari mezzi, oltre questa motocicletta, figura pure lo scooter Fantic frutto della nuova Business Unit della società, che prende il nome di Energica Inside e permette di sviluppare al meglio le Power Unit per i veicoli a 2 ruote.

Inoltre, Energica ha messo su la sua Eva Ribelle prendendo come base la EGO+, ma rendendola molto più aggressiva e dal fascino decisamente urban. Ciò, nonostante mantenga pure caratteristiche da viaggio, visto che si tratta come detto prima di una naked.

Potrebbe interessarti >>> Honda XR600R, il restomod stile “Dakar” arriva dalla Thailandia – FOTO

Energica Eva Ribelle, caratteristiche

Energica Eva Ribelle come detto è al 100% elettrica, ciò grazie al suo motore EMCE che ha aumentato la potenza fino a 167 cavalli, e conseguentemente ha pure ridotto il peso. Questo chiaramente vuol dire più leggerezza e difatti maneggevolezza nei cambi di direzione e nelle curve, anche ad alta velocità.

Potrebbe interessarti >>> Il fascino della Royal Enfield è dato dal sapore retro, ne siete proprio sicuri? Guardate questa

eva ribelle
Energica Eva Ribelle RS (energicamotor.com)

L’azienda ha sviluppato 2 versioni di questa naked, una normale e un’altra RS. Quest’ultima in particolare, come si evince dalla sigla, permette di alzare l’asticella delle prestazioni, con tanto di scatto da 0 a 100 Km/h che avviene in minor tempo, e autonomia in chilometri percorsi maggiore.

Riguardo, invece, la versione di Eva Ribelle senza la sigla RS, ecco che cambia la posizione di guida, oltre alle performance. Il manubrio è più ampio e dritto il che permette di avere un punto di vista maggiore e più elevato. Infine, ci sono pure aggiunte come le borse laterali e altre cose simili per affrontare viaggi più lunghi.

Impostazioni privacy