Fantic Motor, il ritorno del “mito” Caballero | Un must per i “nostalgici”: ora più off-road di prima

Fantic Motor non ha perso l’occasione dell’EICMA per mostrare la sua nuova gamma 2022, torna un mito delle due ruote, ma stavolta non è pensata per i “ragazzi”

Fantic Motor non ha perso l’occasione dell’evento dell’anno del settore moto, ovvero EICMA 2021, per mostrare la sua nuova gamma 2022. La casa italiana rinata nel 2003 dalle ceneri della vecchia azienda, punta molto sulla nuova Caballero 500.

fantic motor caballero
Fantic Motor Caballero 500 Explorer (instagram)

Stiamo parlando del nuovo allestimento Explorer che rinnova la motocicletta, permettendole di essere ancora più da viaggio, e da off-road. Infatti, le aggiunte con questa versione riguardano soprattutto le parti relative all’aumento del benessere in viaggio, sia in sella che una volta scesi dal mezzo.

Fantic Motor Caballero 500Explorer , inoltre, non è la sola novità della casa italiana per EICMA. Anzi, oltre ad essa, è stata presentata pure la 125 rally meno potente e più da asfalto, e pure la Scrambler 500 in versione dark.

Potrebbe interessarti >>> Quando una bici elettrica diventa ciclomotore? Attenzione alla sottile differenza | Le multe sono salatissime

Fantic Motor Caballero 500 Explorer , caratteristiche

L’allestimento Explorer di Fantic Motor Caballero 500 porta le stesse prestazioni rispetto alla versione base. Infatti, il motore è lo stesso, ovvero un monocilindrico da 40 cavalli di potenza. Tuttavia, cambia leggermente nella forma, così da ricordare la Caballero del passato, quella degli anni 80.

Potrebbe interessarti >>> La Vespa si tinge di rosso | Presentata la nuova “Red” i cui ricavati andranno in parte per la ricerca

caballero 500 explorer
Fantic Motor Caballero 500 Explorer (instagram)

Tornando al discorso sul viaggio, questo allestimento ha aggiunto: portapacchi posteriore, borsa laterale con telaietto, borsello portaoggetti sul serbatoio. Oltre a questi oggetti che servono per la capacità di carico, ecco che si è intervenuto pure sulla dotazione tecnica.

Difatti, la Caballero Explorer 500 affronta al meglio il terreno grazie a: sospensioni con forcella da 43 millimetri regolabile, pneumatici Michelin Anakee Wild con tasselli per lo sterrato, protezioni per motore, faro e radiatore. Insomma, Fantic Motor ha decisamente fatto le cose per bene per questo nuovo allestimento, così tanto da salvaguardare eventualmente la moto sull’off-road sconnesso.

Impostazioni privacy