Mercedes non si smentisce: arriva Garia Supersport, la microcar più costosa del mondo

Il mondo del golf è decisamente molto lussuoso e costoso. Adesso arrivano le golf car Garia sportive per la urban mobility. E Mercedes ci mette lo “zampino”

Il mondo del golf è decisamente uno dei più lussuosi e costosi in assoluto. Entrare nei vari circoli può costare più del tennis, anche se negli ultimi 20 anni questo sport sia a livello amatoriale che a livello professionistico si è allargato pure a persone meno facoltose.

garia golf car
Garia SuperSport (garia.com)

Da una collaborazione con Mercedes-Benz, ecco che l’azienda Garia SuperSport ha prodotto le sue golf car appartenenti decisamente al mondo del luxury. In pratica, è come se fossimo di fronte a delle Rolls-Royce del green e del rough.

Lo stile però non è quello inglese ma quello tedesco tipico della casa di Stoccarda, e quindi l’aspetto delle golf car di Garia SuperSport non è pomposo come nelle macchine inglesi. Oltre al fatto, ovviamente, che funziona tipicamente come un veicolo qualsiasi della urban mobility, e quindi ti porta da un posto all’altro facilmente.

Potrebbe interessarti >>> Qual’è il nesso tra una pallina da golf e un’automobile? Quello che stiamo per svelarvi è incredibile

Golf car di Garia SuperSport, caratteristiche

Se la golf car di Garia SuperSport fosse un veicolo normale la potremmo definire una compatta, viste le piccole dimensioni. Qui siamo di fronte a una super compatta, che però segue le tendenze delle auto moderne e sportive, viste le sue linee sinuose.

garia luxury golf car
Garia SuperSport (garia.com)

Potrebbe interessarti >>> Delage: aperte le prenotazioni per la F1 stradale | 2 milioni per portarvi a casa la D12 nel 2022

Così come le supercar, poi, ecco che il materiale usato per costruire questa vettura è la fibra di carbonio, che la rende ancora più leggera. Questa leggerezza fa parte della ricerca del comfort, il quale viene dato dall’interno tramite sia i sedili appositamente progettati, e il volante cucito a mano.

È chiaro che la golf car di Garia SuperSport presenta molta tecnologia a bordo. Il motore è elettrico con batterie al litio che permettono di diminuire il volume del veicolo e di migliorare l’efficienza energetica. Presente poi un sistema touch screen nell’auto, telecamera posteriore e connessione tramite Bluetooth e Wi-Fi.

Garia Supersport
Garia Supersport (jamesedition)

Potrebbe interessarti >>>Motiv: la microcar elettrica di Gordon Murrey che pesa come uno scooter

Con un prezzo di quasi 70mila euro, la Garia Supersport ispirata a Mercedes si può ritenere una delle microcar elettriche più costose del mondo!

Impostazioni privacy