Francesco Panella, quando torna a Roma è irriconoscibile | Sembra un “Pony Express”

Francesco Panella torna a Roma da protagonista assoluto, ma è irriconoscibile. Il motivo riguarda una storia di un’epoca distante da quella attuale.

Francesco Panella è un noto ristoratore romano; nato a Roma nel 1971, ha aumentato la sua fama sia in Italia che nel mondo grazie alla sua cucina e ad alcuni programmi televisivi che ha condotto come lo show dedicato ai ristoranti italiani all’estero “Little Big Italy”.

Francesco Panella Roma Jerry Calà Vespa
Francesco Panella con il fratello (Web source)

Di sua gestione il noto ristorante di Trastevere “L’antica Pesa”, nato nel 1992 dai suoi genitori e adesso in mano a lui e al fratello Simone. Ha anche un locale a New York, dove pure qui è riuscito a fare apprezzare la sua passione ed il suo metodico lavoro in cucina. Tuttavia, casa è sempre casa e gli capita spesso di farsi vedere nella “sua” Roma.

Potrebbe interessarti>>> Avete mai visto Elon Musk ai fornelli? Preparatevi a leccarvi i baffi

Roma, la Città Eterna “ai piedi” di Panella “alias” Jerry Calà

Roma ed una Vespa è tutto quello che serve per riportare alla luce “Il ragazzo del Pony Express”. Il protagonista, però, in quest’occasione è Francesco Panella – chi ha vissuto gli anni ’80 non può non ricordare il film in cui viene messo in primo piano Jerry Calà che interpreta un laureato con lode che ha bisogno di un lavoro e, conseguentemente, di un mezzo a due ruote.

Francesco Panella Roma Jerry Calà Vespa
Jerry Calà (Web source)

Potrebbe interessarti>>> Quale Vespa preferite? Vecchio o nuovo modello? Tutte e due costano meno di 1000 euro

Una Vespa 50 Special, appunto, l’iconico motorino targato Piaggio che ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo. Ecco quindi che Panella ha ricordato, con una bellissima foto che ritrae l’affascinante capitale italiana, il film risalente al 1986.

Francesco Panella Roma Jerry Calà Vespa
Francesco Panella ammira Roma su di una Vespa (Instagram)

Potrebbe interessarti>>> Come trasformare una vecchia Vespa Piaggio in un moderno scooter elettrico

Lui non è nella situazione del protagonista del film, essendo all’apice di una carriera straordinaria nel mondo della cucina, ma almeno una volta tutti siamo stati Agostino Braghetti. Ed è bello, tralasciando la fama e la situazione economica, ogni tanto ricordare da dove si parte prima di agguantare i nostri sogni.

Impostazioni privacy