Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition: il suv “speciale” da 3 stelle Michelin

Ci sono macchine e poi ci sono le meraviglie. Lo chef Massimiliano Alajmo sa riconoscere la meraviglia che fa Maserati.

Le macchine non sono tutte uguali, così come i piatti che escono dalla cucina. Lo chef Massimiliano Alajmo lo sa molto bene. Stiamo parlando di un cuoco padovano classe 1974, che già dagli anni 90 inizia a esperire nel campo culinario.

Dal 1993 si dedica al ristorante di famiglia, essendo lui appartenente a una famiglia di ristoratori veneti, e il locale ottiene anche una seconda stella Michelin. Nel 2002, poi, Alajmo ottiene la 3 stella e così diventa il più giovane in assoluto a riceverne così tante.

maserati alajmo
Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition (maserati.com)

Ad oggi, ovviamente lo chef continua a occuparsi di ristorazione con vari ristoranti, ma sa anche occuparsi di meraviglie dell’automotive. Infatti, è riuscito a capire la bellezza della Maserati, e a collaborare con l’azienda per farne una speciale.

Potrebbe interessarti >>> Avvistata a Torino la nuova Maserati Grecale | Fotografata “abbracciata” ad un palo

Levante Trofeo Fuoriserie Edition, caratteristiche

Dalla collaborazione tra lo chef Massimiliano Alajmo e la Maserati è conseguita la nuova Levante Trofeo Fuoriserie Edition. L’automobile è stata fatta pensando al lusso più autentico possibile, in modo che possa essere un’estensione della persona che la guida.

maserati levante trofeo alajmo
Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition (maserati.com)

Potrebbe interessarti >>> Citroen + Maserati = Lusso e Sportività | Quando Francia e Italia andavano d’accordo

In particolare, i clienti potranno scegliere tra 2 diverse versioni in linea di massima di questa one-off, con la disponibilità di ben 23 colori per gli esterni, 10 livree, 5 dreamlines, 5 colorazioni per le pinze dei freni, 5 finishing di cerchi, 5 colori di cuciture, 3 colori di pelle, con sedile monocolore o bi-color.

A dominare, comunque, sono il nero sull’esterno e l’oro nell’interno. Secondo Alajmo quest’ultimo rappresenta la luminosità, e in generale la Maserati Levante Trofeo Fuoriserie Edition allontana dall’ordinario, per arrivare a una nuova e diversa originalità, tanto nel settore automotive tanto in quello culinario.

Impostazioni privacy