L%26%238217%3BAlfa+Romeo+Giulia+Quadrifoglio+diventa+estrema+col+tuning+tedesco+da+quasi+700+cavalli
quattromaniait
/2021/11/06/lalfa-romeo-giulia-quadrifoglio-diventa-estrema-col-tuning-tedesco-da-quasi-700-cavalli/amp/
Auto

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio diventa estrema col tuning tedesco da quasi 700 cavalli

Trasformare una berlina già abbastanza aggressiva in qualcosa di ancora più feroce e potente? Si, è possibile, chiedetelo agli esperti ingegneri che hanno messo le mani su questa Alfa Romeo.

Conosciamo tutti l’Alfa Romeo Giulia. L’ammiraglia della casa del Biscione che ha fatto la sua comparsa sul mercato nel 2016 ha ottenuto ed ottiene tuttora un grande successo sul mercato, italiano e non. La Giulia è un’auto equilibrata, una cinque porte capace di soddisfare anche il cliente più esigente.

Alfa Romeo Giulia (Wikipedia)

C’è da dire che anche gli sportivi non restano esattamente a bocca asciutta dato che ci sono vari allestimenti in cui la Giulia diventa più aggressiva. Pensiamo ad un grande classico dell’Alfa Romeo, il modello Quadrifoglio con più cavalli ed un assetto più sportivo.

Ma magari gli appassionati più sfegatati del marchio vorrebbero un’auto ancora più potente, una versione della berlina con cui sfidare le varie Audi e BMW che popolano le autostrade europee. Bene, per queste persone e per chi cerca più in genere forti emozioni, c’è una nuova Giulia molto speciale.

Ti potrebbe interessare anche -> Giulia diventa grande con il motore di un SUV famoso 

Ma quanti cavalli ha?

Il tuner Manhart che ha la sua sede principale in Germania ha preso una Giulia Quadrifoglio e l’ha portata all’estrema potenza, dotandola di un motore potenziato. Il risultato ha superato le aspettative del tuner che ha messo in circolazione una berlina molto, molto cattiva con assetto ribassato ed una meccanica rivista.

Manhart QV600, per chi vuole di più (YouTube)

Ti potrebbe interessare anche -> La Giulia diventa una “golfista”

Se il modello di serie della Quadrifoglio arriva già ad una velocità massima di 307 chilometri orari, il motore turbocompressore della Manhart QV600 fa magie portando l’auto ad una potenza effettiva di 662 cavalli contro i 510 originali. Manco a dirlo, migliora anche la coppia che schizza da 600 a 790 nm.

Ti potrebbe interessare anche -> Brabus, come trasformare la Mercedes in un salotto su ruote 

Valori che mettono la Giulia QV600 in competizione diretta con la tedesca Brabus Rocket anche se il prezzo è un po’ più contenuto: i 10 esemplari approntati infatti costeranno 119.500 Euro l’uno, dice la casa tedesca. Un prezzo comunque abbordabile che probabilmente manderà presto sold out questa speciale berlina.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Incentivi auto, nuovo click day: fatti trovare pronto, vanno via in un attimo

Nuovi incentivi sull'acquisto di automobili elettriche, fatti trovare pronto: presto potrebbe arrivare il nuiovo click…

3 giorni ago

Vuoi comprare questa auto? Il test drive lo fai in… un videogioco: la rivoluzione spiazza tutti

Chi vuole comprare questa auto può fare il test drive...in un videogioco. E' una vera…

6 giorni ago

Vuoi vendere la tua auto? La guida completa per il miglior prezzo

Foto migliori, stima corretta e incasso protetto: una guida essenziale per chi vuole vendere bene,…

1 settimana ago

F1, la Renault dice addio: ad Abu Dhabi l’ultimo Gran Premio, svelato il futuro per l’Alpine

"Addio ai motori Renault in F1: l'Alpine chiude un'era a Yas Marina e si prepara…

1 settimana ago

Ferrari, Arthur Leclerc “entra” nel futuro: testato il nuovo volante del 2026, le differenze

"Ferrari guarda al futuro: durante il weekend di Abu Dhabi, Arthur Leclerc ha testato nuove…

1 settimana ago

Verstappen, tutto in un Gran Premio: la routine del pilota

"Max Verstappen, sereno ma combattivo, difende il suo stile di guida ad Abu Dhabi, mantenendo…

1 settimana ago