Sapete cos’era l’Olandese volante? Non una nave, ma una Spyder da oltre 300 km orari

Un bolide olandese molto ben tenuto. Ecco le caratteristiche e il prezzo che abbiamo reperito su Car & classic.

La Spyker C8 è un’automobile della casa automobilistica olandese Spyker Cars. In produzione dal 2000 con varie modelli. Uno di questi è in vendita sul portale Car & classic a una cifra pazzesca. Scopriamola insieme.

Spyker C8 Spyder (Car & classic)
Spyker C8 Spyder (Car & classic)

La Spyker C8 Spyder

Quattro le versioni di Spyker che conosciamo: la Spyker C8 Laviolette, la Spyker C8 Double 12, la Spyker C8 Aileron. Quest’ultima progettata nel 2010 per tentare di incrementare le vendite della casa automobilistica olandese. Il propulsore che la equipaggiava era un Audi V8 4.2 dalla potenza di 400 cv che le permetteva di raggiungere la velocità massima di 300 km/h, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Spyker C8 Spyder (Car & classic) 3
Il retro della Spyker C8 Spyder (Car & classic)

E poi la Spyker C8 Spyder, che troviamo in vendita su Car & classic. Anche se, a dire il vero, dobbiamo menzionare anche una vettura sportiva: la Spyker C8 GT2R, rimodellata per partecipare alle maggiori competizioni automobilistiche di durata quali la 24 ore di Le Mans.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le supercar sconosciute: la lista delle più belle mai costruite e mai viste prima  Foto

L’auto in vendita

La scheda su Car & classic lo definisce “il C8 più bello e desiderabile esistente”. Il telaio 144 è in una combinazione di colori unica di Black Olive Green su un interno in pelle. Fornita nuova negli Stati Uniti, la Spyker C8 Spyder è entrata a far parte della più importante collezione Spyker al mondo lo scorso anno, dove è stata sottoposta a un servizio completo e a una verniciatura completa. Il contachilometri segna 800 chilometri originali, rendendo questa Spyker una delle Spyker con il chilometraggio più basso al mondo.

Spyker C8 Spyder (Car & classic) annuncio
La Spyker C8 Spyder (Car & classic): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La supercar olandese di cui non hai mai sentito parlare VIDEO

La Spyker C8 Spyder è del 2006 ed è stata regolarmente tagliandata ed è dotata dei seguenti optional: differenziale a slittamento limitato, cambio manuale a sei marce, cerchi aeroblade da 19″, scarico sportivo con valvola, freni AP racing e volante ad elica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superstizione o leggenda? La storia dell’auto maledetta di Hollywood

Monta un motore biturbo da 525 CV e può raggiungere i 320 chilometri orari. Su Car & classic la troviamo in vendita a 295mila sterline.

Impostazioni privacy