Non+paga+l%26%238217%3Baffitto+ma+compra+il+suv+da+milionario%3A+ecco+chi+%C3%A8+il+rapper+%26%238220%3Binsolente%26%238221%3B
quattromaniait
/2021/10/28/non-paga-laffitto-ma-compra-il-suv-da-milionario-ecco-chi-e-il-rapper-insolente/amp/
Auto

Non paga l’affitto ma compra il suv da milionario: ecco chi è il rapper “insolente”

Per alcuni è un genio, per altri una macchietta: comunque la pensiate, sembra proprio che questo fenomeno di internet sia riuscito a mettere da parte un bel gruzzolo con la sua attività musicale.

Per alcuni è un idiota che ha avuto fortuna, per altri un genio indiscusso del mondo virtuale: Bello Figo Gu aka Capo dello Swag come si è proclamato egli stesso è un musicista classe 1992 nato ad Accra in Ghana e trasferitosi nel nostro paese nel 2004.

La copertina di uno degli ultimi singoli di Bello Figo (Facebook)

Il musicista è diventato una star di YouTube grazie ad alcuni video musicali piuttosto trash in cui si esibisce in riedizioni di canzoni famose che trattano temi di attualità in modo…particolare. Bello Figo infatti parodizza palesemente lo stile dei rapper americani, esaltando la propria vita sessuale in modo assurdo in ogni brano.

Il rapper/youtuber comunque ha toccato forse l’apice della popolarità alcuni anni fa quando il suo brano “Non pago affitto” scatenò delle polemiche per il contenuto, giudicato una presa in giro della delicata e drammatica situazione che interessa il Mar Mediterraneo da anni legata al fenomeno dell’immigrazione.

Nonostante il brano fosse palesemente ironico – lo stesso Bello Figo lo ha ribadito in più interviste – c’è chi ha accusato il “rapper” di aver scherzato su un tema troppo delicato, un po’ come è successo nel caso di un altro brano in cui Bello Figo ironizza sul Coronavirus. Buonisti a parte, sembra che l’artista abbia guadagnato un bel gruzzolo con la sua musica molto ironica ma di qualità piuttosto discutibile.

Ti potrebbe interessare anche -> Sacrifici per la musica: Dr Dre distrusse una supercar – VIDEO 

Il SUV nuovo è davvero di Bello Figo?

Bello Figo ha recentemente postato una foto sul suo profilo Instagram seguito da decine di migliaia di utenti in compagnia di un SUV molto costoso: una Land Rover Range Rover dell’ultima serie, tutta bianca. Forse Bello Figo si è fatto influenzare dal recente brano “Nuovo Range” dei molto più affermati e capaci “colleghi” Sfera Ebbasta e Rkomi per il suo acquisto?

Bello Figo Gu con la Range Rover (Instagram)

Ti potrebbe interessare anche -> Gli piacciono le rosse ma una “tedesca” lo ha stregato 

Vista la sua popolarità, il genio del lol-rap come viene chiamato il genere musicale a cui appartiene il ragazzo potrebbe davvero aver messo da parte abbastanza denaro per comprarsi una Range Rover. Ma viene da chiedersi quanto sia attendibile una foto postata sui social.

Ti potrebbe interessare anche -> Il rapper che distruggeva le Rolls per il suo disco – VIDEO

Infatti, Bello Figo parla di un acquisto da 500K anche se in realtà la nuova Range si trova a circa 47.000 Euro. Affittare un’auto del genere, magari per girare un video, non è una spesa particolarmente gravosa. Chi lo sa. Se davvero il musicista fosse riuscito a pagarsi una Range nuova con la sua musica ironica, sarebbe un genio del marketing, poco da dire.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

BMW iX3 Elettrica sorprende tutti: guida autonoma, prezzi e caratteristiche del SUV rivoluzionario

Tecnologia, autonomia e piacere di guida: un equilibrio inatteso su un elettrico di taglia media.…

9 ore ago

F1 GP Abu Dhabi, Verstappen spiazza tutti: “Ho già 4 trofei”

Max Verstappen è alla vigilia del Gran Premio decisivo: deve rincorrere come accadde nel 2021…

11 ore ago

Auto elettriche in Italia, arriva il boom: ma c’è un dato che preoccupa

Boom o parentesi delle auto elettriche? Tra quote, voucher e fase decisiva a Bruxelles, un’analisi…

19 ore ago

FIAT pronta a far tornare l’icona, ma questa volta sarà “cinese”: che smacco per l’eccellenza italiana

Fiat, l'icona è pronta a tornare sul mercato: questa volta però sarò cinese, è uno…

1 giorno ago

Pneumatici invernali: quale marca scegliere per sicurezza e durata

Sette metri possono fare la differenza tra un semplice spavento e un incidente grave. È…

3 giorni ago

Le 10 auto sportive che hanno fatto la storia delle competizioni

Le auto sportive hanno sempre rappresentato l’essenza dell’ingegneria automobilistica, unendo prestazioni straordinarie, design innovativo e…

4 giorni ago