Lancia Delta Integrale diventa elettrica con la “benedizione” della leggenda del rally

Lancia Delta rimane un mito anche col motore elettrico. Per questo un ex rallysta l’ha presa e ci ha fatto dei giri.

Lancia Delta rimarrà per sempre un mito del motorsport e parte dell’immaginario collettivo di tutti gli appassionati e non solo. Ciò, anche montando il motore elettrico che come sappiamo più dell’ibrido rappresenta il futuro dell’automotive.

lancia delta elettrica
Lancia Delta Integrale elettrica (gckexclusiv-e)

Per testare la nuova deltona in modalità green, il team GCK Motorsport e la sua divisione Exclusiv-e hanno scelto un pilota che già in passato ha avuto a che fare con questa macchina. Stiamo parlando di Didier Auriol, che certamente non ha bisogno di presentazioni.

Il francese infatti ha vinto un mondiale nel 1994, anche se non a bordo della Lancia Delta ma della Toyota. Nel team italiano Martini Racing, però, Auriol ha corso per 4 stagioni dal 1989 al 1992, arrivando più volte sul podio mondiale.

Potrebbe interessarti >>> Lancia 037: la numero 001 in vendita, ma l’annuncio è “ambiguo” | Scopriamolo insieme

Lancia Delta Integrale elettrica, caratteristiche

Come ampiamente detto, la nuova Lancia Delta Integrale sarà elettrica e inoltre sarà prodotta in edizione limitata. Saranno soltanto 47 gli esemplari, di cui 36 in versione Eco-e e 11 in versione Evo-e-Rally. Quest’ultima è la configurazione per avere alte performance.

lancia elettrica
Lancia Delta Integrale elettrica (gckexclusiv-e)

Potrebbe interessarti >>> Una vecchia Lancia che vale come due Ferrari | Ecco quale e quanto costa

Il restomod non riguarda solo il motore ma anche parte dell’abitacolo, come il nuovo volante o i nuovi sedili. A livello di esterni, invece, c’è la fibra di carbonio che conferisce all’automobile un aspetto più moderno e meno appartenente al passato.

Per quanto riguarda, infine, il prezzo esso è da capogiro. Infatti la cifra si aggira sui 250mila euro e questo chiaramente rende la Lancia Delta Integrale di GCK una cosa per pochi. Forse, in virtù dei vecchi tempi della deltona nei rally, qualcuno acquisterà questa macchina per fare un tuffo nel passato.

Gestione cookie